Le auto usate più cercate dagli italiani

I siti di annunci online hanno in gran parte rivoluzionato il mondo dell’usato. Tra le categorie più apprezzate dagli utenti c’è senza dubbio quella delle auto usate.

Online si trovano sia annunci di concessionarie che quelli di privati, è possibile fare confronti tra condizioni dei veicoli e prezzi, vedere le foto delle auto ed entrare in contatto diretto con chi le vende. Ma quali sono le auto usate che vanno per la maggiore, quelle più ricercate e scelte dagli italiani nel 2018?

Rispondere è piuttosto facile, proprio perché tutte le attività online sono monitorate e tracciabili, è facile quindi sapere quali annunci destano maggiore interesse e scoprire così che l’auto usata in vetta alla classifica è la Volkswagen Golf, seguita da Fiat Punto e Panda.

Una Panda 4 x 4 usata è perfetta per chi vive fuori città e desidera una vettura che, pur essendo economica, abbia sufficiente grinta per superare pendenze e irregolarità, su varie tipologie di superficie.

Gli italiani amano quindi le auto di piccole e medie dimensioni, utilitarie adatte a vari scopi, perfette per andare al lavoro, fare la spesa o per portare la famiglia in una breve vacanza.

Ad un passo dal podio troviamo poi la Smart, una city car sempre molto apprezzata per il suo stile e per la facilità che garantisce al momento di trovare parcheggio. Chi vive in una grande città o deve comunque fare quotidianamente i conti con il traffico e la scarsità di posti auto spesso cerca proprio una Smart usata, magari come seconda vettura da usare ogni giorno per recarsi in ufficio.

Al quinto posto della classifica 2018 delle auto usate più richieste dal mercato italiano troviamo la Fiat 500. La vecchia Fiat 500 è un oggetto di design apprezzatissimo da schiere di collezionisti, una vera icona di stile, le nuove 500 sono invece molto apprezzate per il buon rapporto qualità-prezzo, sono auto compatte, ma comode, perfette per la città e caratterizzate da uno stile made in Italy che le fa apprezzare da ogni genere di guidatore.

Seguono nella classifica le Audi A3 e A4, scelte da chi cerca vetture eleganti e comode, ma orientandosi sull’usato desidera anche tenere d’occhio il prezzo.

Molto interessanti per chi cerca un’auto usata ci sono poi la Lancia Ypsilon e la Ford Fiesta, vetture ormai classiche, che possono contare su tanti appassionati e veri e propri estimatori, che le apprezzano per le loro peculiarità.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *