Nuova Audi Q3 2018: Foto, Uscita, Dimensioni e Motori

Immagini ufficiali, Dimensioni, Motori e Uscita della nuova Audi Q3 2018

Svelato il nuovo “piccolo” Suv di lusso della casa dei Quattro Anelli ossia la seconda generazione dell’Audi Q3!
Il nuovo Q3 2018 abbandona completamente il vecchio stile grazie al nuovo linguaggio di design che rende più “aggressivo” ed attuale ogni elemento, condividendo alcuni particolari del Q8 come il profilo e le barre a griglia verticali.
Spicca il paraurti sportivo, le luci posteriori maggiorate e i fari che assomigliano a quelli della A3 Sportback, i gruppi ottici utilizzano la tecnologia Led e quelli frontali offrono in opzione il sistema Matrix Led.

USCITA NUOVA AUDI Q3

Quando esce la nuova Audi Q3?
La seconda generazione Q3 entrerà in commercio a partire da novembre 2018 con una dotazione di serie davvero completa ad un prezzo di vendita non ancora reso noto.

DIMENSIONI AUDI Q3 2018

Grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen aumentano sia le dimensioni che lo spazio abitabile a bordo oltre alla rigidità strutturale con notevoli migliorie nella dinamica di guida.
Il nuovo Q3 misura: 4,48 mt di lunghezza (+97 mm rispetto la precedente), 1,84 mt di larghezza (+18mm), 1,58 mt di altezza (-5mm) con un passo di 2,68 mt (-78mm).
La capacità del bagagliaio va da 530 litri a 1.525 litri con gli schienali abbassati.
Il portellone posteriore si apre e chiude elettricamente con un movimento del piede sotto al paraurti.

MOTORI AUDI Q3 2018

Al lancio la gamma motori ordinabile si compone dei benzina 1.5 TFSI da 150 cv (Q3 35 TFSI con trazione anteriore e S tronic a 7 marce), 2.0 TFSI da 190 CV (Q3 40 TFSI con trazione integrale quattro e cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 marce) e 2.0 TFSI da 230 CV (Q3 45 TFSI con trazione integrale quattro e cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 marce) e del diesel 2.0 TDI da 150 cv (Q3 35 TDI con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o doppia frizione).
In un secondo momento arriverà anche il diesel 2.0 TDI da 190 cv.

TECNOLOGIA e SISTEMI SICUREZZA NUOVA AUDI Q3

Internamente spicca il nuovo cruscotto Audi Virtual Cockpit con lo schermo da 10,25 pollici o su richiesta da 12,3 pollici e il display dell’infotainment MMI touch è di tipo diagonale da 8,8 pollici o per MMI Plus da 10,1 pollici.
E’ possibile inoltre scegliere tra numerose personalizzazioni, con la scelta tra l’ambiente base, quello Audi Design o quello S line.

Un nuovo sistema davvero interessante è il portfolio Connect con “swarm intelligence”, una funzionalità che aiuta le vetture a comunicare tra loro in merito ai rischi stradali e meteorologici.

Tra i sistemi di sicurezza vi sono la frenata di emergenza automatica, l’avviso di cambio corsia, il mantenimento attivo della corsia, l’avviso di angolo cieco, l’assistente al parcheggio, le telecamere a 360°, il controllo automatico della velocità adattivo e su richiesta l’Audi Drive Select con 6 modalità di guida: Auto, Comfort, Dynamic, Offroad, Efficiency e Individual.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *