Nuova Ford Fiesta 2017 e Fiesta ST 2018: Dimensioni, Motori e Allestimenti

La settima generazione della Ford Fiesta, già presentata in anteprima mondiale durante un evento a Colonia, debutterà al Salone di Ginevra, per entrare in commercio a partire da luglio 2017.
La nuova Fiesta è la vettura più tecnologica del suo segmento, sia per l’assistenza alla guida che per il comfort di viaggio e la sicurezza.

Scopriamo più nel dettaglio le sue nuove dimensioni, gamma motori, allestimenti e sistemi tecnologici:

Nuova Ford Fiesta ST 2018

DIMENSIONI nuova FORD FIESTA

La nuova Fiesta 2017 diventa più grande!
Si allunga di ben 7 cm portandosi a 4,04 mt e si allarga di 1 cm per un totale di 1,73 mt.

MOTORIZZAZIONE FORD FIESTA 2017

BENZINA

3 cilindri turbo EcoBoost 1.0 da 100, 125 e 140 cv abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce.
3 cilindri aspirato 1.1 da 70 e 85 cv (che va a sostituire l’attuale 1.2) con cambio manuale a 5 marce.

DIESEL

Turbodiesel TDCi 1.5 da 85 cv e da 120 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce.

ALLESTIMENTI e SISTEMI di SICUREZZA nuova FORD FIESTA 2017

La nuova Ford Fiesta è proposta in 4 allestimenti: Titanium (base, ma con una buona dotazione di serie), ST Line (con pacchetto aerodinamico sportivo), Vignale (con pacchetto elegante) ed Active (con assetto rialzato e barre sul tetto stile crossover).

Tra i vari sistemi tecnologici sono presenti: il sistema di riconoscimento dei pedoni fino a 130 mt di distanza, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali), l’Auto High Beam (regolazione automatica fari abbaglianti), l’Active Park Assist (parcheggio semiautomatico), il Lane Keeping Aid (mantenimento della corsia di marcia), il Forward Collision Warning (sistema che avvisa emergenza pre-collisione), il Driver Alert (monitora l’attenzione del guidatore), il Blind Spot Information System (riconosce veicolo nella zona d’ombra), il Distance Indication (indica la distanza di sicurezza), l’Adaptive Cruise Control (controllo adattivo velocità di crociera).

Il sistema multimediale è il SYNC3 con schermo touch capacitivo da 4,2″, 6,5″ oppure da 8″, comandi vocali evoluti, con la possibilità di installare app dal catalogo AppLink e il supporto per i sistemi Apple CarPlay. E’ la prima Ford a proporre l’impianto audio B&O Play.

NUOVA FORD FIESTA ST 2018

Al Salone dell’Auto di Ginevra sarà presentata anche la nuova aggressiva Ford Fiesta ST che entrerà in commercio da inizio 2018!
La variante sportiva ST, disponibile sia a 3 che a 5 porte, sfoggia il design del nuovo restyling Fiesta, reso però ancor più grintoso dai paraurti inediti, dal pacchetto aerodinamico specifico, dai cerchi in lega da 18″, dal doppio terminale di scarico e dai sedili firmati Recaro.

Sotto il cofano della Ford Fiesta ST pulsa il nuovo motore 1.5 EcoBoost tre cilindri a benzina da 200 cv di potenza e 290 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce e dotato del sistema di disattivazione cilindri che riduce il consumo di carburante.

Il selettore prevede 3 modalità di guida: Normal, Sport e Track, che controllano la risposta dello sterzo elettrico, del motore, dello scarico e del sistema di controllo della stabilità Esc (che può essere completo, limitato o disattivato).

Potete ammirare le varie versioni della nuova Ford Fiesta 2017 e Fiesta ST 2018 nella galleria di foto qui di seguito.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *