Nuova Hyundai KONA 2017: Dimensioni e Motori

Svelate le prime immagini ufficiali della nuova Hyundai KONA 2017, il “mini suv compatto” della casa coreana che debutterà in Europa a settembre al Salone di Francoforte, per entrare in commercio subito dopo.

Il nome prende ispirazione dal Kona District alle Hawaii, il paradiso dei surfisti, già da questo si può immaginare che sarà un’auto pensata per un pubblico giovane e dinamico.

Nell’era dei crossover ecco quanto dichiarato da Euisun Chung, vicepresidente di Hyundai: “Abbiamo l’obiettivo di fissare nuovi standard per il segmento dei SUV compatti, con un design accattivante, connettività all’avanguardia e con sistemi di sicurezza leader del settore”.

DIMENSIONI NUOVA HYUNDAI KONA

Hyundai Kona misura: 4,16 mt di lunghezza, 1,8 mt di larghezza, 1,55 mt di altezza e 2,60 mt di passo.
E’ dotata di sedili posteriori ribaltabili che si piegano per consentire un piano di carico a due livelli.

MOTORI NUOVA HYUNDAI KONA

Al lancio la nuova Hyundai Kona sarà disponibile con il 1.6 turbodiesel da 110 e 136 cv (quest’ultimo anche con cambio automatico a 7 rapporti) e con il benzina 3 cilindri 1.0 T-GDI da 120 cv con cambio manuale a 6 marce.
Sarà proposta anche in versione 4 ruote motrici a trazione integrale.

Per il momento ci dobbiamo accontentare di scoprirla nella galleria di immagini qui di seguito in attesa di ulteriori informazioni e dati tecnici.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *