Nuova Mercedes Classe A 2018: Immagini

Si sono alzati i veli dalla nuova Mercedes Classe A 2018 che è stata presentata ufficialmente in anteprima mondiale ieri sera 2 febbraio ad Amsterdam!

La nuova generazione della compatta classe A sarà ordinabile in Italia da marzo 2018 con le prime consegne previste non prima di maggio (al momento non è ancora reso noto il listino prezzi).

Esteticamente non ha subito una vera rivoluzione bensì un’evoluzione con nuovi dettagli più filanti lungo la fiancata, un muso ribassato e i nuovi fari a Led che richiamano la sorella CLS.
Le dimensioni sono cresciute, si è allungata di ben 12 cm portandosi ad una lunghezza di 4.412 mt, si è allargata di 1 cm per una larghezza di 1,79 mt e lo stesso vale per l’altezza che ora è di 1,44 mt, anche il passo è aumentato di 2,9 cm per un totale di 2,729 mt ed infine il bagagliaio è aumentato di 29 lt per una capacità di 370 litri.

Nuova Mercedes Classe A 2018 ordinabile da marzo

Ciò che contraddistingue la nuova Mercedes classe A da qualsiasi altra sono invece gli interni con il nuovo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con intelligenza artificiale.
Ciò che spicca sono i due schermi posizionati al di sopra della plancia nei quali sono contenute tutte le informazioni utili per il viaggio suddivise in tre diversi livelli per garantire la massima sicurezza.
In base all’allestimento le dimensioni dei display possono variare da 7″ a 10,25″.
A proposito di allestimenti al lancio saranno disponibili il Business, lo Sport, il Premium e in edizione limitata l’Edition1 con dettagli inediti e le finiture gialle.

Sotto il cofano della nuova Classe A debutta anche il nuovo 1.4 turbo benzina 4 cilindri da 163 cv della A 200 che promette un consumo medio di 5,1 l/100 km che si va ad affiancare al 2.0 da 224 cv della A 250 con un consumo medio dichiarato di 6 l/100 Km e al diesel 1.5 da 116 cv della A180 con un consumo medio di 4,1 l/100 Km. Successivamente la gamma motori verrà ampliata con altri propulsori e con la trazione integrale 4Matic.

Per il momento accontentiamoci di queste prime informazioni e soprattutto ammiriamo la nuova Mercedes Classe A 2018 nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *