Nuova Nissan Qashqai 2017: quando esce, novità e foto

Come promesso il restyling 2017 del Nissan Qashqai ha debuttato al Salone di Ginevra, presentandosi con un design aggiornato e soprattutto con sistemi tecnologici di ultima generazione.

Il facelift del suv compatto Qashqai entrerà in commercio da luglio 2017, ad un prezzo di listino non ancora reso noto (per il momento nemmeno l’intera gamma motori è stata comunicata che però non dovrebbe discostare troppo da quella attuale).

Nuovo SUV Nissan Qashqai al Salone di Ginevra 2017

Esteticamente i ritocchi più evidenti riguardano il frontale con il nuovo “V motion” della griglia anteriore che caratterizza tutte le ultime novità della casa giapponese. Inediti anche i gruppi ottici anteriori a Led diurni dalla forma di boomerang con il sistema di inseguimento della traiettoria, quelli posteriori ridisegnati con grafica tridimensionale e i nuovi cerchi da 17,18 e 19″ ancora più aerodinamici.
Debuttano anche due nuove tonalità di carrozzeria che si vanno ad affiancare alle già esistenti: Vivid Blue e Chestnut Bronze.

Internamente la nuova Nissan Qashqai 2017 svela il nuovo volante multifunzione con dettagli in cromo satinato e la nuova interfaccia per l’infotainment NissanConnect con radio digitale e navigatore (abbinabile anche come optional all’impianto audio Bose con 7 diffusori).
Il nuovo crossover giapponese sarà proposto anche nel nuovo allestimento Tekna+ con sedili in nappa e cuciture 3D.
Piccoli miglioramenti che però aumentano il comfort di bordo riguardano le sospensioni, gli ammortizzatori, lo sterzo meccanico, i nuovi materiali insonorizzanti interni e il cristallo del lunotto più spesso.

Tra i sistemi di sicurezza di ultima generazione troviamo quello di frenata d’emergenza intelligente con il riconoscimento pedoni, il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), il Traffic Sign Recognition, il Driver Attention Alert, l’Intelligent Park Assist, l’Intelligent Around View Monitor, il Blind Spot Warning e il Lane Departure Warning.
Come optional inoltre è previsto il sistema di GUIDA SEMIAUTOMATICA ProPILOT, che regola lo sterzo, accelerazione e frenata nell’uso in autostrada.

Potete scoprire la nuova Nissan Qashqai 2017 nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *