Nuova Volkswagen e-Golf elettrica 2017

La nuova Volkswagen e-Golf elettrica 2017 è già ordinabile in Germania ad un prezzo di listino che parte da 35.900 euro.

Il restyling di metà carriera della VW Golf VII tocca anche la sua versione elettrica, sia con ritocchi estetici che riprendono quelli della compatta “classica”, che con importanti novità tecniche come l’evoluzione del powertrain, che ne aumentano l’autonomia e le prestazioni.

Tra le novità di maggior rilievo vi sono le nuove batterie al litio da 35,8kWh che vanno a sostituire quelle da 24,2kWh della e-Golf precedente.

Questo aumento di potenza ha logicamente contribuito ad innalzare l’autonomia garantita che si attesta sui 200 Km, circa il doppio rispetto la versione passata (inizialmente addirittura erano stati dichiarati 300 Km ma era una stima “arrotondata” per eccesso).
La nuova e-Golf scatta da 0 a 100 Km/h in 9,6″, questo grazie all’aumento dei cavalli del motore che passano da 115 a 134 cv.

Internamente spicca il nuovo sistema di infotainment Discover Pro con schermo da 9,2″ con comandi gestuali e volante in pelle multifunzione, mentre la strumentazione digitale Active Info Display è un optional.

In Italia la nuova e-Golf 2017 dovrebbe entrare in commercio da questa primavera ad un prezzo non ancora reso noto (ricordiamo che la versione VW e-Golf 2014 da 115 cv viene venduta ad un prezzo di listino che parte da 38.000 euro).

Non perdetevi anche tutte le novità e il listino prezzi della nuova VW Golf VII restyling 2017.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *