Nuova Volkswagen Golf 8 2019: Anticipazioni

Ecco qualche anticipazione riguardo l’uscita della nuova Volkswagen Golf 8 che sarà in vendita nelle concessionarie italiane a partire da settembre 2019 dopo la presentazione al Salone dell’auto di Francoforte.

In linea con la filosofia del marchio, nemmeno la nuova Golf 8 vede una vera e propria rivoluzione dal punto di vista estetico bensì un’evoluzione, considerando che si basa sulla stessa piattaforma modulare MQB dell’attuale.
Da quanto trapelato l’ottava generazione dovrebbe sfoggiare un frontale più lungo e filante con un cofano più basso e con i fari LED più sottili integrati con la mascherina.
Il posteriore leggermente più marcato dovrebbe presentare per la prima volta la scritta Golf sotto il logo VW come la sorella maggiore Arteon.

Nuova golf 8 Concept

Le novità principali riguardano la tecnologia verso la guida autonoma, la smart mobility e i sistemi di assistenza e di sicurezza. La nuova Volkswagen Golf 8 è sempre più connessa grazie al nuovo quadro strumenti completamente digitale che dovrebbe prevedere anche una versione 3D con due schermi sovrapposti.

La gamma motori comprende i benzina turbo a tre e quattro cilindri (1.0 TSI e 1.5 TSI) alcuni forse dotati sistema mild hybrid, il diesel già conosciuto 1.6 TDI e l’inedito 2.0 TDI.
In un secondo momento saranno disponibili anche la versione a metano e il modello I.D. a zero emissioni che andrà a sostituire l’e-Golf.

Le immagini del CONCEPT della nuova Volkswagen Golf 8 2019 qui di seguito sono prese dall’autorevole autobild.de

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *