Nuova Volkswagen Passat 2019: Foto, Motori e Tecnologia

Svelata anche per l’Europa la nuova Volkswagen Passat 2019 o per meglio dire il restyling dell’ottava generazione che debutterà fra un mese al Salone dell’Auto di Ginevra con la sua guida semi automatica!

La nuova Volkswagen Passat sia in versione berlina che station wagon entrerà in commercio a partire da settembre 2019.

Foto Motori e Tecnologia Nuova Volkswagen Passat 2019

Come potrete notare voi stessi dalla galleria di immagini a fine articolo il design richiama molto quello dell’attuale, il restyling interessa il frontale con nuovi gruppi ottici con fari a LED che si integrano con la griglia a lame orizzontali, la fiancata più sportiva con nuovi cerchi che spaziano da 17 a 19 pollici e il posteriore più sportivo con il piccolo spoiler sul portellone, l’inedito sistema di scarico doppio e il nome ispirato alla Arteon sul bagagliaio.
Sono disponibili anche tre nuovi colori di carrozzeria: Lapiz Blue, Bottlegreen e Sandgold.

VW PASSAT BOTTLEGREEN

VW PASSAT SANDGOLD

VW PASSAT LAPIZ BLUE

Internamente sono stati adottati nuovi materiali di qualità ancora più pregiati e nuovi abbinamenti di colori inoltre vi è l’introduzione del sistema d’infotainment di ultima generazione MIB3 con display da 6,5, 8 e 9,2″ con una scheda SIM integrata che consente la connettività online e una funzionalità hotspot Wi-Fi (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay).

Le funzioni disponibili sono: Discover Media con navigazione, comandi vocali, sedili anteriori e posteriori riscaldati, climatizzatore bi-zona, avviamento senza chiave e avviamento a pulsante, specchietti laterali riscaldabili e motorizzati, fari adattivi, luci di svolta e tergicristalli.

TECNOLOGIA

Il nuovo restyling è dotato del pacchetto Iq.Drive che comprende un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (i più noti) di cui la novità principale è il Travel Assist che sostituisce il precedente sistema Traffic Jam Assist, ed è un sistema di guida semi-autonomo di livello 2 che consente alla vettura di guidare fino a 210 Km/h.
E’ semi-automatico quindi il conducente deve tenere le mani sul volante, quest’ultimo infatti è dotato di un sistema in grado appunto di rilevare le mani, se vengono tolte per 10 secondi o più viene attivata una serie di allarmi. Infine se l’autista non riposiziona le mani sul volante l’auto si ferma automaticamente.

MOTORI nuova VOLKSWAGEN PASSAT 2019

BENZINA
1.5 litri TSI da 150 cv, 2.0 TSI da 190 e 272 cv.

DIESEL
Debutterà il nuovo 2.0 litri TDI Eco da 150 cv che affiancherà i 1.6 TDI da 120 cv, 2.0 TDI da 190 e 240 cv.

IBRIDO
Volkswagen Passat GTE monta il motore ibrido plug-in dato dal benzina 1.4 da 156 cv e dal motore elettrico da 115 cv.
Rispetto al modello attuale aumenta la potenza delle batterie agli ioni di litio che passano da 9,9 a 13 kWh di capacità, che permette un’autonomia solo elettrico di circa 55 Km.

Potete scoprire la nuova Volkswagen Passat 2019 sia in versione berlina che station wagon nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *