Nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da 510 cv: Foto e Prezzo

Il 6-7-8 dicembre il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà messo alla prova per il primo test drive internazionale che si svolgerà a Dubai.

In attesa del risultato ricordiamo che ha ottenuto qualche mese fa il record di categoria con 7’51”7 nel circuito di Nurburgring.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio monta il motore 2.9 V6 Twin-Turbo benzina da 510 CV e 600 Nm di coppia tutto in alluminio, realizzato prendendo tecnologie e competenze tecniche Ferrari e abbinato alla trazione integrale Q4.

La super sportiva Quadrifoglio oltre alle tre modalità di guida Dynamic, Natural e Advanced Efficiency (DNA Alfa) ne ha una quarta “RACE“, che permette di accelerare da 0 a 100Km/h in 3,8” e raggiungere una velocità massima di 283 Km/h.

Esteticamente lo si riconosce rispetto i modelli di Stelvio “base” per le prese d’aria maggiorate, il diffusore posteriore con 4 tubi di scarico, i cerchi in lega bruniti da 20″, i sedili sportivi in pelle e Alcantara, gli inserti in fibra di carbonio e le palette in alluminio sul volante abbinate al cambio automatico a 8 marce.

Il prezzo di vendita dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio parte da 95.000 euro.

Potete ammirarla nella galleria di foto qui di seguito!

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *