Hyundai svela la sorpresa per il pubblico di Salone Auto Torino: INSTEROID è per la prima volta in Italia! La visionaria concept car che celebra la creatività completa la presenza di Hyundai alla manifestazione che ha trasformato ancora una volta il centro città in un’esposizione diffusa e accessibile.
“Il debutto italiano di INSTEROID al Salone Auto Torino rappresenta un momento speciale per noi. Questa concept car incarna una moderna interpretazione dell’auto da sogno, una celebrazione del puro divertimento che riflette il nostro approccio capace di rompere gli schemi. Con creatività e innovazione vogliamo parlare alle nuove generazioni di automobilisti, condividendo una visione di mobilità ispirata, coinvolgente e orientata al futuro”, ha dichiarato Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia.
Svelata originariamente alla “Night Garage Party” a Seoul, INSTEROID è assoluta protagonista a Torino fino a domenica 28 settembre, confermando la capacità di Hyundai di rompere gli schemi e proporre una visione che unisce divertimento, innovazione e ispirazione dal mondo dei videogame, andando oltre al design automobilistico tradizionale.
INSTEROID è più di una semplice concept car, traduce l’immaginazione in esperienza concreta, coinvolgendo le persone attraverso forme, luci e suoni. Con il suo spirito fresco e irriverente, INSTEROID incarna alla perfezione lo spirito innovativo di Hyundai e reinterpreta il city-SUV 100% elettrico INSTER, presentato e rapidamente affermatosi in Europa, portando lo stile sportivo e la gamification a un nuovo livello.

Nuova Hyundai INSTEROID Concept Car

Concept Car Hyundai

Interno Hyundai INSTEROID Concept car
Progettata in gran segreto dal team di design europeo di Hyundai, INSTEROID unisce la natura giocosa di “INSTER” con l’energia esplosiva di “STEROID”, esprimendo un’identità vivace e audace. La missione è chiara: esplorare nuovi linguaggi espressivi. L’abitacolo è caratterizzato da elementi completamente personalizzabili che riflettono la filosofia “Build it, play it, break it, repeat”.
L’esperienza multisensoriale è arricchita da una firma sonora unica, dall’impianto audio Beat House e dalla Message Grid, che consentono interazioni personalizzate e un forte legame emotivo tra auto e conducente. L’icona Boost, presente in diversi punti del design, parla a diverse personalità e rafforza il rapporto tra l’auto e chi la guida.
Dal punto di vista estetico, INSTEROID si distingue per una larghezza accentuata, ruote da pista, spoiler posteriore ad ala, diffusore e sfoghi d’aria che ne migliorano l’aerodinamica. Gli esterni, rifiniti in una tonalità di bianco morbido con dettagli in arancione acceso, esprimono un carattere deciso e originale.
Fonte foto:ufficio.stampa@hyundai.t