L’ultima generazione di Jeep Compass non si discosta molto dal DNA off-road del marchio, e l’allestimento 4xe ne è l’espressione più chiara. Questa versione a trazione integrale è progettata per un utilizzo fuoristrada, non solo per l’aspetto, con esterni più funzionali, cerchi più robusti, sospensioni rialzate e interni riprogettati per resistere all’usura del tempo.
Jeep aveva già condiviso un’anteprima degli esterni della Compass 4xe durante il suo debutto mondiale lo scorso maggio, ma questa è la prima volta che vengono svelati completamente gli interni. Tra gli aggiornamenti specifici del modello, spiccano i rivestimenti in tessuto rivisitati, trattati con poliuretano. Jeep afferma che sono due volte più resistenti del tessuto standard e molto più facili da pulire dopo le uscite fangose.
Ulteriori dettagli includono superfici antigraffio sugli schienali dei sedili posteriori, ideali per il trasporto di animali domestici o attrezzature per le attività all’aperto. L’abitacolo offre anche maggiori possibilità di stivaggio e tappetini in gomma progettati per resistere a fango, ghiaia e acqua senza problemi.

Immagine Interni nuova Jeep Compass 4xe 2025

Interni nuova Jeep Compass 4xe 2025
A livello estetico, gli interni tendono a un’estetica più funzionale, con accenti beige su cruscotto, portiere e sedili, accompagnati da delicati dettagli rossi. Jeep afferma che la palette di colori nei toni della terra aiuta a mascherare meglio lo sporco nel tempo. Un quadro strumenti digitale da 10″ e uno schermo di infotainment da 16″ sono di serie.

Jeep Compass 4xe 2025

Jeep Compass 4xe

Nuova Jeep Compass 4xe
Esternamente, la Compass 4xe presenta paraurti anteriore e posteriore leggermente ridisegnati, rifiniti con il rivestimento antigraffio Bumper Shield di Jeep. Presenta inoltre piastre di protezione più pronunciate, un gancio di traino posteriore, un adesivo antiriflesso nero opaco sul cofano e un nuovo set di cerchi da 19″ con pneumatici dal profilo più alto.
Ancora più importante, il SUV monta sospensioni più alte di 10 mm (0,4″) rispetto a quelle di serie, contribuendo a migliorare gli angoli di attacco in fuoristrada (27°, 31° e 16°).

Cerchi nuova Jeep Compass 2025
Costruita sulla piattaforma STLA Medium, la nuova Compass supporta una varietà di propulsori, tra cui mild-hybrid, ibrido plug-in e configurazioni completamente elettriche. Jeep non ha ancora confermato quali opzioni specifiche saranno disponibili nell’allestimento 4xe, sebbene la trazione integrale e una modalità off-road aggiuntiva del sistema Selec-Terrain siano di serie. La versione ibrida plug-in eroga una potenza combinata di 195 CV, mentre la variante completamente elettrica a doppio motore la porta a 375 CV.
Le consegne in Europa dovrebbero iniziare nel quarto trimestre del 2025, con la produzione in Italia.
- Cerchi nuova Jeep Compass 2025
- Frontale nuova Jeep Compass 4xe
- Immagine Interni nuova Jeep Compass 4xe 2025
- Interni nuova Jeep Compass 4xe 2025
- Jeep Compass 4xe 2025
- Jeep Compass 4xe
- Nuova Jeep Compass 4xe
- Posteriore nuova Jeep Compass 4xe
Fonte foto: carscoops.com