Nuova Renault Clio 2023 Restyling

Debutto anche per il restyling di metà carriera della Renault Clio 2023, che si rinnova principalmente nel frontale, negli allestimenti e nei materiali degli interni.

Non ci sono grandi modifiche ingegneristiche da evidenziare, ciò che spicca principalmente  è il frontale che guadagna un nuovo look più aggressivo che lo allinea con le Renault lanciate di recente come l’Espace, oltre al nuovo logo aziendale dell’azienda in cromo satinato spazzolato. L’elemento più sorprendente della riprogettazione sono i sottili fari a LED, che ora sono di serie su tutta la gamma, e i DRL segmentati che compaiono sugli angoli sinistro e destro della vettura che intendono rappresentare la metà del rombo Renault.

Restyling Renault Clio 2023

All’interno in generale  i materiali sono di qualità superiore e ci sono tessuti sostenibili, ma il layout generale – display da 7 ” sulle versioni base e 9,3″ su quelli più dotate è in gran parte lo stesso di prima.

Per quanto riguarda gli allestimenti è disponibile il nuovo Esprit Alpine, dallo stile più sportivo, con il design del paraurti ispirato al motorsport con una lama in tinta Matte Shale Grey inoltre ha anche una sezione inferiore del paraurti grigia nella parte posteriore e ruote da 17″.

Internamente spiccano i sedili sportivi  imbottiti decorati con il logo “A” di Alpine, il volante a tre razze in pelle traforata e i pedali in alluminio.

Purtroppo, non esiste un propulsore Alpine su misura, la più potente delle stesse opzioni di motore è un ibrido E-Tech da 1,6 litri con 145 CV.

Nuovo frontale Renault Clio 2023

Nuovo frontale Renault Clio 2023

La gamma motori della nuova Renault Clio 2023 vede alimentazione a benzina, diesel, Bifuel GPL e ibridi con tecnologia E-Tech full hybrid.

A benzina ci sono i 3 cilindri TCe 90 1.0 turbo da 90 CV e 160 Nm con cambio manuale a sei marce, e il SCe 65 1.0 aspirata da 65 CV con manuale a cinque marce.

Ad alimentazione diesel vi è il 4 cilindri da 100 CV e 260 Nm abbinato alla trasmissione manuale a 6 marce. È disponibile anche un motore 3 cilindri bifuel GPL TCe 100 da 100 CV e 170 Nm con oltre 1.000 km di autonomia combinata.

Infine vi è l’Ibrido E-Tech Full Hybrid da 145 CV con la trazione cosiddetta “serie-parallelo”, comprende due motori elettrici (un e-motor da 36 kW e uno starter ad alta tensione di tipo HSG – High-Voltage Starter Generator- da 18 kW) e un motore termico benzina 4 cilindri 1,6 litri da 69 kW (94 cv), abbinati al cambio multi-mode e con innesto a denti senza frizione e ad una batteria da 1,2 kWh.

Al momento il listino prezzi ufficiale non è ancora stato diffuso.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *