Nuova Volkswagen Golf R 2021 da 320 cv

VW Golf R 2021 da 320 cv con trazione integrale Torque Vectoring e modalità Drift

La casa automobilistica tedesca ha presentato ufficialmente la sua Volkswagen Golf R 2021, la più potente e sportiva della famiglia.

Sotto il cofano pulsa il turbobenzina 4 cilindri 2.0 litri da 320 cv (più 27 cv rispetto la precedente) e 420 Nm di coppia (più 20 Nm) abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti DSG e al sistema di trazione integrale Torque Vectoring. Volkswagen afferma che aiuta ad eliminare il sottosterzo e riduce il raggio di sterzata dell’auto, rendendo il modello “notevolmente più agile”.

Nuova Volkswagen Golf R 2021 da 320 cavalli

Le prestazioni parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7″ e di una velocità massima limitata a 250 Km/h (che possono diventare 270 Km con il pacchetto optional R-Performance che comprende anche uno spoiler maggiorato, cerchi da 19″ e le modalità di guida Special e Drift).

IMMAGINI NUOVA VOLKSWAGEN GOLF R 2021

FOTO FRONTALE

Nuova Golf R 2021 da 320 cv

Nuova Golf R 2021 da 320 cv

FOTO FIANCATA

Foto fiancata nuova Volkswagen Golf R 2021

Foto fiancata nuova Volkswagen Golf R 2021

FOTO POSTERIORE

Foto posteriore nuova Volkswagen Golf R 2021

Foto posteriore nuova Volkswagen Golf R 2021

FOTO INTERNI

Foto interni nuova VW Golf R 2021

Foto interni nuova VW Golf R 2021

Sedili sportivi in pelle con logo R VW Golf

Sedili sportivi in pelle con logo R VW Golf

Esteticamente la nuova Golf R si presenta con un assetto ribassato di 20 mm rispetto la Golf “classica”, paraurti anteriore più sportivo con griglia unica e accenti neri lucidi, fascia blu nella parte superiore della calandra che si illumina quando si avvia il motore, gruppi ottici anteriori a Led, minigonne laterali più sportive, sottoporta e calotte degli specchietti esterni cromati, cerchi in lega da 18″, nuovo paraurti posteriore, diffusore nero lucido e sistema di scarico a 4 terminali (come optional è disponibile l’impianto Akrapovič in titanio che pesa 7 Kg in meno e il cui sound può essere cambiato grazie a delle valvole). Anche il sistema frenante presenta dischi anteriori più larghi e grandi.

Internamente vi sono i sedili sportivi in pelle con dettagli blu e logo R sugli schienali, copripedali in acciaio inossidabile, volante sportivo riscaldato con il pulsante R con il quale si selezionano le modalità di guida o si passa al profilo Race, quadro strumenti digitale sistema di infotainment da 10″ con display specifico R.

La nuova VW Golf R 2021 la si potrà scegliere nei colori di carrozzeria: Lapiz blue metallic, Pure white e Deep black pearl effect.

Golf R è dotata di un sistema di smorzamento adattivo modificato, bloccaggi elettronici dei differenziali e un sistema di sterzo a rapporto variabile.
Il conducente può scegliere tra 4 diverse modalità di guida: Comfort, Sport, Race, Individual e di ulteriori 2 con il pacchetto R-Performance ossia Special e Drift.

Special è stata ottimizzata per il Nürburgring Nordschleife con impostazioni di smorzamento più morbide rispetto alla modalità Race per “mantenere il massimo contatto con la strada”, mentre Drift consente all’auto di modificare i parametri del sistema di controllo elettronico della stabilità e ottimizzare la distribuzione della potenza al sistema di trazione integrale.

La nuova Volkswagen Golf R arriverà nelle concessionarie italiane ad inizio 2021 però sarà già possibile ordinarla nelle prossime settimane quando si apriranno gli ordini e sarà ufficializzato il prezzo di listino.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *