Opel ha svelato le prime immagini ufficiali del suo nuovo suv di medie dimensioni, che da fine anno si andrà ad affiancare alle sorelle minori Crossland X e Mokka X, stiamo parlando della nuova Opel Grandland X 2017!
Per vederlo dal vivo e scoprire i suoi dati tecnici e il listino prezzi bisognerà attendere il Salone di Francoforte che si terrà dal 14 al 24 settembre, per il momento ci dobbiamo accontentare di ammirarlo nelle poche foto ufficiali divulgate.
Come già detto, Opel Grandland X, è un suv di medie dimensioni di circa 27 cm più lungo rispetto Crossaland X e Mokka X ma praticamente uguale alla Peugeot 3008 della quale utilizza la stessa piattaforma EMP2 del gruppo PSA.
Il nuovo Suv della casa tedesca misura 4,48 mt di lunghezza, 1,84 mt di larghezza, 2,67 mt di passo e vanta una capacità del bagagliaio che varia da 514 a 1.652 litri.

Internamente l’abitacolo riprende quello della nuova Opel Astra con una plancia lineare e strumentazione analogica con display centrale e sistema d’infotainment IntelliLink al centro della console.
La dotazione di serie comprende i fari Adaptive Forward Lighting e sistemi di sicurezza come il regolatore di velocità adattivo, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo, il sistema che previene i colpi di sonno “Driver Drowsiness Alert” e l’advanced park assist.
Come optional è previsto il sistema Grip Control con cinque modalità di guida.
Opel Grandland X dovrebbe entrare in commercio qualche settimana dopo il Salone dell’Auto di Francoforte ad un prezzo “ipotetico” di circa 24.500 euro e sarà pronto a dar battaglia alle rivali Peugeot 3008, Renault Kadjar e Kia Sportage!
- Foto plancia e volante nuova Suv Opel GrandLand X 2017
- Interni nuova Opel Grandland X 2017
- Nuova Opel Grandland X 2017 Immagini
- Nuovo Suv Opel Grandland X 2017
- Nuovo Suv Opel Grandland X
- Opel Grandland X 2017








