Volkswagen Tiguan Allspace 2017: Nuovo Suv a 7 posti

Presentato al Salone di Ginevra anche il nuovo Suv a 7 posti Volkswagen Tiguan Allspace 2017, che si va a posizionare tra la Tiguan “classica” e la Touareg.
Il nuovo Allspace entrerà in commercio da settembre 2017 ad un prezzo di vendita di partenza non inferiore ai 30.000 euro.

Nuovo Volkswagen Tiguan Allspace 7 posti 2017

DIMENSIONI TIGUAN ALLSPACE

Allspace rispetto la Tiguan normale è più lunga di 21 cm portandosi a 4,70 mt, il passo si è allungato di quasi 11 cm per un totale di 2,79 mt, la capacità del vano bagagli è stata incrementata di 145 lt raggiungendo i 760 litri in configurazione 5 posti (la lunghezza del bagagliaio è di circa 2 mt).
L’aumento del passo regala ai passeggeri della seconda fila ben 5,4 cm per le ginocchia.

 

ESTETICA e ALLESTIMENTI

Il nuovo Volkswagen Tiguan Allspace non si è solo allungato, è stato “ridisegnato” apportando leggere modifiche estetiche sulle portiere, sulla mascherina frontale e sul tetto, per mantenere il perfetto equilibrio stilistico. Inoltre è dotato dei nuovi cerchi in lega di serie da 17″, è rialzato da terra di qualche centimetro in più e gli allestimenti comprendono una dotazione di serie ancora più ricca.

Gli allestimenti proposti per il mercato italiano sono due: Business ed Executive.
Si salta completamente la versione entry-level e si passa direttamente all’allestimento intermedio Business, che comprende di serie tra l’altro il Cruise control Adattivo, il navigatore Discover Media con schermo da 8″ e le barre longitudinali sul tetto.
L’Executive è il top di gamma con i fari full Led e la strumentazione digitale Active Info Display.
Si potrà anche scegliere come optional il nuovo infotainment Discover Pro con comandi gestuali e display da 9,2″.

 

MOTORI NUOVO VW TIGUAN ALLSPACE

Al lancio, per l’Italia, la gamma motori è composta solo dal 2.0 TDI a gasolio da 150 e 190 cv di potenza, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG.
Sulla versione da 150 cv di serie vi è la trazione anteriore (richiedibile come optional la 4Motion) mentre la 190 cv è dotata di serie della trazione integrale 4Motion.

Per il resto del mercato Europeo la gamma motori è molto più ampia: 3 propulsori a benzina (1.4 TSI da 150 cv, 1.8 TSI da 180 cv e 2.0 TSI da 220 cv) e 3 diesel (2.0 TDI da 150, 190 e 240 cv).

In attesa di ulteriori informazioni riguardo la scheda tecnica, le prestazioni e il listino prezzi, ammiriamo il nuovo Suv a 7 posti Volkswagen Tiguan Allspace 2017 nella galleria di foto qui di seguito.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *