Nuova Peugeot 308 Restyling 2017

Svelate le prime foto ufficiali della nuova Peugeot 308 Restyling 2017, che si presenta con un leggero facelift estetico ma con tante novità a livello tecnologico e meccanico.

Esteticamente il restyling riguarda il cofano motore, la nuova griglia frontale, il paraurti con inedite prese d’aria e i fari a Led (per quanto riguarda il posteriore non sono ancora trapelate immagini ufficiali ma dalle prime indiscrezioni non dovrebbe subire sostanziali ritocchi).

Nuova Restyling Peugeot 308 2017

Le vere novità della nuova Peugeot 308 riguardano i sistemi di sicurezza e i sistemi avanzati di assistenza alla guida ripresi dal crossover 3008, che ricordiamo è stato eletto “Car of th year 2017″!

Tra la lunga lista dei vari sistemi elettronici di assistenza alla guida vi sono: la frenata automatica d’emergenza, i sistema di allerta di cambio involontario della linea di corsia (senza aver attivato la freccia di direzione), l’Adaptive Cruise Control, il regolatore automatico della velocità adattativo sia per le versioni con il cambio automatico che manuale, in quest’ultimo caso con la funzione Stop che arresta il motore dai 30 km/h in giù.
La nuova 308 è dotata anche del sistema Visiopark1 con telecamera a 180 gradi con il Parl Assist per agevolare le manovre di parcheggio, in poche parole il parcheggio automatico.
Internamente vi è l’ultimo sistema i-Cockpit che è compatibile con MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay oltre alla navigazione 3D e al TomTom Traffic Live per tenere sotto controllo il traffico.

Per quanto riguarda la gamma motori debutterà il BlueHDi da 180 cv abbinato al cambio automatico a 8 marce di serie, inoltre il BlueHDi 1.6 turbodiesel da 130 cv è stato ottimizzato in termini di consumi ed emissioni con il catalizzatore SCR.
Anche il benzina 3 cilindri PureTech Turbo 1.2 da 130 cv è stato rivisto e dotato di catalizzatore che permette di ridurre sia i consumi che le emissioni.

Per il momento sono solo queste le informazioni ufficiali rese note, non ci resta che attendere…

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *