BMW M5 protagonista del nuovo film di Tom Cruise

La splendida BMW M5 sarà protagonista del nuovo film di Tom Cruise “Mission: Impossible – Lybra“, che si sta girando proprio in questi giorni.

Questa non è una semplice indiscrezione: le foto che immortalano il celebre attore alla guida del bolide targato BMW sul set del nuovo film stanno facendo il giro del web, soprattutto in Italia, dal momento che le riprese si stanno effettuando nella Capitale.

Cosa è stato immortalato per le vie di Roma

Nelle immagini in questione si può notare Tom Cruise, affiancato da una donna seduta al sedile passeggero anteriore, alla guida di una BMW M5 decisamente particolare: la poderosa auto da 600 CV, di colore scuro, si presenta infatti priva delle portiere laterali.

Ovviamente non è dato sapere come mai questa bellissima auto sia senza portiere, solo la visione del film, quando uscirà, potrà svelare questa curiosità.

Nuova BMW M5

Gli scatti, ad ogni modo, sono assai suggestivi: le scene sono girate proprio nelle vie centrali di Roma e sullo sfondo di queste fotografie si può ammirare il Colosseo, altri quartieri capitolini che faranno da sfondo alle riprese saranno inoltre Rione Monti e Rione Sant’Angelo.

La società Lotus Production Srl sta spendendo, per la produzione di questo film, 35 milioni di euro, di cui ben 18 saranno indotto per la Capitale.

Sicuramente il periodo non è dei più semplici, per girare un film: l’emergenza legata al coronavirus, infatti, rende necessari molteplici accorgimenti, difatti tutta la troupe è chiamata ad eseguire dei test quotidiani e tutti gli ambienti sono scrupolosamente sanificati prima di essere teatro delle riprese.

Tom Cruise a Roma BMW M5

Tom Cruise a Roma BMW M5

BMW M5: autentico gioiello di eleganza e potenza

Al di là di queste curiosità, questa notizia che sta facendo il giro del web è sicuramente un ottimo spunto per approfondire le caratteristiche di questa straordinaria vettura.

BMW, d’altronde, ha poco bisogno di presentazioni: la casa produttrice tedesca è un’icona per quel che riguarda le auto di lusso, è una delle poche ad aver ben attutito la recente crisi che ha investito il settore dell’industria automobilistica, senza trascurare il fatto che è sempre più gettonata anche dalle società che offrono servizi di noleggio a lungo termine come www.facilerent.it.

Nello specifico, BMW M5 è una vettura molto particolare: il suo aspetto, sicuramente imponente ed elegante come tipico di questo brand, è comunque piuttosto sobrio, di conseguenza tale modello potrebbe essere erroneamente considerato una comune berlina, ma in realtà non è affatto così, dal momento che BMW M5 è una vera e propria super car con delle caratteristiche di altissimo livello.

Le peculiarità del motore sono eccelse: essa è dotata infatti di un V8 bi-turbo da 4,4 litri di cilindrata, il quale sprigiona una potenza di 600 CV e 750 Nm di coppia; il cambio è automatico a 8 rapporti, ulteriore punto di forza è la trazione integrale che, all’occorrenza, può trasformarsi in semplice trazione posteriore.

Eccezionale è inoltre la velocità che quest’auto sa garantire: BMW M5 può raggiungere senza problemi i 305 Km/h e può passare da 0 a 100 Km/h in appena 3,4 secondi, potendo vantare un motore estremamente reattivo.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *