In occasione del concorso d’Eleganza Villa d’Este è stata presentata la BMW Serie 8 Concept, quella che diventerà nel 2018 la nuova coupè di lusso della casa bavarese.
Il prototipo si presenta con un design avveniristico e slanciato che non riguarda esclusivamente la serie 8, infatti come ha dichiarato in un’intervista, Adrian van Hooydonk (responsabile dello stile BMW): “D’ora in avanti questo sarà il nuovo look” anche per i prossimi modelli della casa a partire dall’X7.
Gli elementi che distingueranno il futuro linguaggio stilistico BMW sono la calandra a doppio rene a cui si affiancano gruppi ottici affilati, il nuovo “Gomito di Hofmeister” e gli originali terminali di scarico dalla forma trapezoidale.
Per quanto concerne la nuova coupè extra lusso serie 8, Harald Krüger (CEO di BMW) la definisce così: “Per BMW il numero 8 ha sempre rappresentato il massimo in termini di prestazioni sportive e di esclusività. La futura BMW Serie 8 Coupé dimostrerà che le dinamiche raffinate e il lusso moderno possono convivere».”
Per il momento “accontentiamoci” di ammirare la nuova BMW Serie 8 Concept nella galleria di foto qui di seguito in attesa della sua uscita in veste ufficiale l’anno prossimo!
- BMW Serie 8 2018
- BMW Serie 8 Concept 2018
- Fari bmw Serie 8 Concept
- Fiancata Nuova BMW Serie 8 Concept 2017
- Foto abitacolo nuova BMW Serie 8 Concept
- Foto BMW Serie 8 Concept
- Frontale Nuova BMW Serie 8 Concept 2017
- Immagini nuova BMW Serie 8 Concept coupe
- Interni nuova BMW Serie 8 Concept
- Leva del cambio nuova BMW serie 8 Concept
- Nuova BMW Serie 8 Concept 2017
- Nuova BMW Serie 8 Coupe 2018
- Plancia nuova BMW Serie 8 Concept
- Posteriore Nuova BMW Serie 8 Concept 2017
- Sedili nuova BMW Serie 8 2018