Nuova Audi Q2 2020 Restyling

Anche il suv compatto Audi Q2 viene interessato dal restyling di metà carriera, a quattro anni dal suo debutto infatti riceve un leggero facelift estetico ma soprattutto un aggiornamento tecnologico ereditato dalle sorelle di classe superiore.
Rimarrà deluso chi si aspettava anche una nuova motorizzazione ibrida che invece non è prevista.

Dal punto di vista estetico il restyling vede uno stile più grintoso con tratti stilistici più netti e squadrati, con la griglia ottagonale frontale posizionata leggermente più in basso con nuovi inserti e i fari a Led che emettono un fascio di luce adattivo (sono disponibili come optional quelli Matrix Led).
Nel posteriore spicca il nuovo estrattore che ingloba cinque inserti pentagonali nel paraurti.

Audi Q2 2020 nuovo restyling

Si amplia anche la palette cromatica con cinque nuove tonalità: Apple Green, Manhattan Grey, Navarra Blue, Arrow Grey e Turbo Blue.
A seconda del livello di allestimento, le lame dei montanti C sono verniciate nel colore del veicolo o in tonalità di nero, grigio e argento. Per quanto riguarda gli attacchi nella parte inferiore della carrozzeria, sono verniciati in Pitted Black per il modello base, in Manhattan Grey nella linea avanzata e nel colore della carrozzeria per la linea S.

Internamente gli aggiornamenti riguardano le prese d’aria, la leva del cambio, la microfibra che sostituisce l’Alcantara e la possibilità di scegliere i rivestimenti in 8 colorazioni.
Molti gli optional disponibili come l’Audi virtual cockpit da 12,3″ e il sistema di navigazione MMI plus da 8,3″, il Bang & Olufsen Premium Sound System da 14 altoparlanti e 705 watt. Di serie sono i servizi Audi Connect Remote &Control che permettono tramite app per esempio di salvare la posizione del parcheggio o di aprire e chiudere la portiera tramite smartphone.

IMMAGINI NUOVO AUDI Q2 RESTYLING 2020

FOTO FRONTALE

Immagine frontale nuova Audi Q2 restyling 2020 1

Immagine frontale nuova Audi Q2 restyling 2020 1

FOTO FIANCATA

Immagine fiancata nuova Audi Q2 restyling 2020 1

Immagine fiancata nuova Audi Q2 restyling 2020 1

FOTO POSTERIORE

Immagine posteriore nuova Audi Q2 restyling 2020

Immagine posteriore nuova Audi Q2 restyling 2020

FOTO INTERNI

Immagine interni nuova Audi Q2 restyling 2020

Immagine interni nuova Audi Q2 restyling 2020

Nel reparto sicurezza, il Q2 2021 offre di serie il sistema anteriore Audi pre sense e l’avviso di deviazione dalla corsia, mentre i sistemi opzionali sono suddivisi nei pacchetti “Drive”, “Safety” e “Park”. L’aggiunta più notevole è il cruise assist adattivo, che consente la guida semi-autonoma su tutta la gamma di velocità.

Le dimensioni rimangono pressochè invariate, cresce infatti di lunghezza solo di pochi millimetri portandosi a 4,21 mt con la stessa larghezza di 1,79 mt, altezza di 1,54 mt e una capacità del bagagliaio che va da 405 a 1.050 lt con i sedili posteriori abbattuti.

Al lancio i motori sono solo benzina e diesel, 3 TFSI e 2 TDI. Al momento Audi ne svela solo uno il 1.5 TFSI da 150 cv e 250 Nm di coppia abbinato di serie al cambio manuale a 6 rapporti o come optional all’automatico a doppia frizione S tronic a 7 marce. Alcune versioni del motore avranno la trazione integrale quattro. I consumi dichiarati dalla casa nel ciclo WLTP parlano di 5,8-6,5 lt/100Km con emissioni comprese tra 133 e 149 g/Km grazie al sistema di disattivazione di due cilindri a carichi medio bassi.

Audi promette dinamiche migliorate grazie allo sterzo progressivo di serie e alle sospensioni sportive inferiori di 10 mm (0,4 pollici) opzionali.

Il nuovo Audi Q2 restyling arriverà nelle concessionarie a fine 2020 ad un prezzo di listino non ancora reso noto ma che si dovrebbe attestare sui 25.000 euro (prezzo per la Germania).

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *