Nuova Audi Q8 2024 Restyling

A cinque anni dal suo debutto Audi Q8 ottiene un restyling di metà carriera con lievi aggiornamenti estetici incentrati sulle unità di illuminazione, nuove tonalità di carrozzeria, inediti cerchi e soprattutto un aggiornamento tecnologico.

L’ammiraglia SUV coupé  Q8 rimane immediatamente riconoscibile ma spiccano i nuovi fari LED HD Matrix opzionali con un laser che aumenta la portata degli abbaglianti oltre i 70 km/h e DRL digitali che creano tutti i diversi tipi di firme luminose. Anche le luci posteriori con barra LED a tutta larghezza hanno ricevuto una grafica aggiornata con la tecnologia OLED opzionale.

Nuovo Audi Q8 restyling foto motori e prezzi

La griglia ottagonale single frame è stata ridisegnata con un nuovo motivo caratterizzato da fessure verticali sulla Q8 e accenti a forma di L sul pacchetto S line e SQ8. La griglia è affiancata dalle prese d’aria riviste del paraurti, evidenziate da elementi decorativi di dimensioni generose in stile alluminio (o opzionalmente neri). Audi Q8 presenta minigonne laterali e diffusore posteriore dall’aspetto robusto, insieme a un nuovo sistema di scarico con terminali di scarico ridisegnati. Una nuova tavolozza di colori con l’aggiunta delle tonalità Sakhir Gold, Ascari Blue e Chili Red e 5 nuovi design di cerchi in lega tra 21 e 23″ completano i miglioramenti visivi.

Foto frontale nuovo Audi Q8 2024 restyling

Foto frontale nuovo Audi Q8 2024 restyling

All’interno, l’hardware rimane invariato ma l’infotainment è ora compatibile con più applicazioni di terze parti (Spotify, Amazon Music, ecc.) e l’Audi Virtual Cockpit aggiornato mostra più grafica relativa ad ADAS. Sono state ampliate anche le opzioni disponibili per i rivestimenti interni, con 9 inserti decorativi tra cui frassino fine gran, carbonio twill opaco e alluminio lineare grigio argento.

Foto posteriore nuovo Audi Q8 2024 restyling

Foto posteriore nuovo Audi Q8 2024 restyling

MOTORI NUOVO AUDI Q8 2024

  • Audi Q8 45 TDI Quattro 3.0 diesel da 231 cv
  • Audi Q8 50 TDI Quattro 3.0 diesel da 286 cv
  • Audi Q8 55 TFSI Quattro 3.0 benzina V6 da 340 cv
  • Audi SQ8 TFSI 4.0 benzina V8 da 507 cv.

Il nuovo Audi Q8 in Germania è già ordinabile ad un prezzo di partenza di 86.700 euro per la 45 TDI e di 119.500 euro per la SQ8 TFSI.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *