Nuova Mercedes GLE e GLE Coupè 2023 Restyling: Foto

Il 31 gennaio la casa automobilistica tedesca ha presentato le foto ufficiali del restyling di Mercedes GLE e di GLE Coupè, che arriveranno nelle concessionarie italiane a luglio 2023.

La versione aggiornata del Suv di lusso sfoggia interni ed esterni rivisti, tecnologia ed equipaggiamenti di ultima generazione e gamma motori completamenti elettrificata.

La gamma motori della nuova Mercedes GLE ora completamente elettrificata comprende propulsori ibridi leggeri con sistema a 48 Volt e un generatore di avviamento integrato (ISG) e ibridi plug-in.

Nuova Mercedes GLE e GLE Coupè restyling 2023

Internamente sono state prese in prestito alcune dotazioni da Maybach GLS e Classe S come il nuovo volante con superfici sensoriali che aziona il conducente e invia i comandi al quadro strumenti e allo schermo centrale.
Una finitura cromata sulle prese d’aria centrali e laterali, precedentemente disponibile solo su Maybach GLS, ora diventa disponibile su GLE, così come il materiale di rivestimento MANUFAKTUR Piano Black Flowing Lines, che in precedenza era esclusivo per GLS standard. Sono state aggiunte le opzioni di colore per gli interni Catalana Beige/Nero e Bahia Brown/Nero.

Foto interni restyling Mercedes GLE 2023

Foto interni restyling Mercedes GLE 2023

Sul frontale è stato rivista la mascherina leggermente più grande e verticali con i fari con un nuovo disegno di luci e paraurti, mentre nel posteriore è stato rivisto il fascione e i fanali, la cui “firma” a led varia a seconda della declinazione della carrozzeria.
Inoltre debuttano i nuovi colori di carrozzeria Sodalite Blue metallic e Manufaktur Alpine Grey solid, e nuovi cerchi in lega disponibili da 19″, 20″ e 21″.

Nuovo frontale Mercedes GLE 2023

Nuovo frontale Mercedes GLE 2023

Restyling Mercedes GLE coupè

Restyling Mercedes GLE coupè

Mercedes ha introdotto anche una modalità fuoristrada nel sistema di infotainment, che fornisce al guidatore informazioni sull’angolo di rollio, la pendenza in cui si trova e la direzione cardinale. Il sistema funziona anche con le telecamere a 360 gradi per fornire una vista “cofano trasparente”, che offre al guidatore una visione migliore del terreno che lo circonda.
Inoltre, Mercedes ha aggiunto un nuovo Trailer Route Planner al GLE. Determina i percorsi adatti alla guida con un rimorchio definito in precedenza in base alle informazioni relative a peso, altezza, larghezza e altro. Per aiutare a parcheggiare il rimorchio una volta arrivati alla posizione, il Trailer Manoeuvering Assist ora funziona con un sistema basato su telecamera e regola automaticamente lo sterzo del GLE fino a una velocità di 4,5 km/h.

Il sistema che esegue queste app, MBUX, è ora più intelligente che mai. Sebbene gli schermi all’interno del GLE mantengano le stesse dimensioni di 12,3 pollici, è possibile controllare più impostazioni del veicolo e del comfort tramite il touchscreen. Ora sono disponibili anche Android Auto wireless e Apple CarPlay, mentre l’assistente vocale di Mercedes è più efficace che mai e rimarrà tale grazie agli aggiornamenti over-the-air.

Immagini nuova Mercedes GLE 2023

Immagini nuova Mercedes GLE 2023

Nuova Mercedes GLE Coupè ibrida

Nuova Mercedes GLE Coupè ibrida

MOTORI MERCEDES GLE 2023

IBRIDI LEGGERI

– GLE 450 4MATIC: 6 cilindri benzina di 3 litri con 381 CV e 500 Nm di coppia

– GLE 300 d 4MATIC: 4 cilindri diesel 2 litri 269 CV e 550 Nm

– GLE 450 d 4MATIC:  6 cilindri diesel 3 litri 367 CV e 750 Nm.

IBRIDI PLUG-IN con batteria ricaricabile all’esterno

– GLE 400 e 4MATIC: da 382 CV e 600 Nm di coppia, che abbina il 4 cilindri benzina 2 litri 252 CV all’elettrico da 136 CV.

– GLE 350 de 4MATIC: da 333 CV e 750 Nm do coppia, che abbina il 4 cilindri diesel 2 litri 197 CV all’unità elettrica da 136 CV.

Aggiornate anche le versioni AMG!

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *