Nuova Volkswagen Golf R 20 Years Edition 2022

2002-2022: 20 anni di potenti Volkswagen Golf R

Volkswagen celebra il 20° anniversario della sua divisione R Performance con la Golf R 20 Years Edition, la versione più potente di sempre.

VW Golf R 20 Years Edition si basa sulla normale Golf R con l’aggiunta però di 13 cavalli di potenza al motore 2.0 TSI che diventa da 333 cv. Il motore è collegato a una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti e, come per ogni modello R dalla prima Golf R del 2002, aziona tutte e quattro le ruote.

Nuova Volkswagen Golf R 20 Years edition 2022

Spicca anche lo scarico sportivo in titanio Akrapovic che mette in risalto il sound aggressivo del motore.
Un’altra novità è la funzione “Emotional Start” selezionabile dal guidatore che fa girare il motore fino a 2500 giri/min all’avvio.

La trasmissione DSG è stata rimappata per dare un “feedback notevole quando si cambia marcia”, mentre il motore sfrutta il precarico del turbocompressore per fornire una potenza più immediata in fase di accelerazione.

L’edizione speciale Gold R è disponibile nei colori Lapiz Blue e Bianco. Con la carrozzeria blu sono abbinati i cerchi in lega Estoril da 19″ rifiniti in nero lucido mentre con la carrozzeria bianca i cerchi hanno dei dettagli blu.

Interni nuova Volkswagen Golf R 20 Years Eidtion

Interni nuova Volkswagen Golf R 20 Years Eidtion

Altri aggiornamenti specifici del modello includono calotte degli specchietti (blu sulle auto bianche, nere su quelle blu), badge “20” sulla portiera e persino un design della luce pozzanghera riconfigurato che ora mostra un logo “20 R”. L’abitacolo riceve anche una spinta grazie alle finiture in vera fibra di carbonio sul cruscotto e sui pannelli delle portiere e al logo “R” blu sul volante.

Dettagli nuova Golf R 20 Years edition

Dettagli nuova Golf R 20 Years edition

La nuova Volkswagen Golf R 20 Years Edition sarà in vendita solo per un anno quindi da giugno 2023 non sarà più possibile acquistarla. Il suo prezzo di vendita è di 59.600 euro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *