Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2023 Restyling

Alfisti ecco una notizia per voi: da febbraio 2023 saranno in vendita le nuove Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia Restyling

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono stati aggiornati con fari Matrix LED e un quadro strumenti digitale in un restyling che allinea la coppia al nuovo e già super apprezzato Alfa Romeo Tonale.

Esteticamente nessuna delle due ha un aspetto completamente rinnovato, le novità riguardano i fari adattivi di serie e la griglia Trilobo leggermente rimodellata che conferiscono un aspetto più moderno influenzato però dalle Alfa classiche come la coupé SZ degli anni ’80.

Internamente hanno ripreso il quadro strumenti digitale da 12,3″ del Tonale. La modalità Heritage del Gauge Pack assomiglia al quadro strumenti di una Giulia degli anni ’60 logicamente può essere configurata con una grafica più moderna in modalità Evolved.

Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2023 Restyling

Un’altra tecnologia presa in prestito dal Tonale è la registrazione digitale NFT della provenienza e della storia di servizio dell’auto.

Ai classici allestimenti si aggiunge un nuovo allestimento di lussoCompetizione” per entrambe le auto che viene fornito esclusivamente con una nuova vernice grigio opaco, pinze dei freni rosse, ammortizzatori adattivi, cruscotto rivestito in pelle e cerchi da 21″ (questi ultimi solo sulla Stelvio).

La gamma motori presenta un nuovo turbodiesel 2.2 da 160 cv di potenza a trazione posteriore, un 2.2. diesel da 210 cv a trazione integrale Q4 e un motore benzina 2.0 turbocompresso da  280 cv a trazione integrale, tutti abbinati alla trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

I restyling di Alfa Romeo Giulia e Tonale entreranno in commercio da febbraio 2023, perciò dobbiamo attendere ancora qualche mese per saperne di più e soprattutto per conoscere il listino prezzi.

Per il momento accontentiamoci di ammirare la galleria di foto qui di seguito delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023 Competizione.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *