Nuovo SUV cinese Chery OMODA 5

La casa automobilistica cinese CHERY è pronta a sbarcare in Italia entro fine del 2023 con il suo suv di medie dimensioni OMODA 5, anche con motorizzazione elettrica.

Esteticamente Omoda 5 vanta un frontale che si caratterizza per la grande griglia a nido d’ape, mentre sulla fiancata una marcata linea di cintura scolpisce meglio i volumi e il montante D con finitura scura fa sembrare sospeso il tetto.  Nel posteriore spiccano il lunotto molto inclinato, simile a quello di una coupé, e la fascia orizzontale nera che ingloba i fari posteriori dal design affilato.

Nuovo Suv cinese Chery Omoda 5 2023

Le dimensioni del suv cinese Chery Omoda 5 sono: lunghezza 4,4 mt, larghezza 1,83 mt, altezza 1,59 mt, passo 2,63 mt con una capacità del bagagliaio di 363 litri.

In Cina attualmente è venduta con due motori endotermici da 4 cilindri, il 1.5 Turbo benzina da 156 cavalli di potenza e il 1.6 Turbo da 197 cv.

Interni nuovo suv cinese Chery OMODA 5

Interni nuovo suv cinese Chery OMODA 5

La versione Omoda 5 elettrica per l’Europa, che dovrebbe essere prodotta da settembre 2023, dovrebbe utilizzare una batteria agli ioni di litio da 64 kWh per alimentare un motore elettrico a magneti permanenti da 204 CV di potenza posizionato in prossimità delle ruote anteriori, che prometterebbe un’autonomia fino a 450 Km. Lo scatto da 0 a 100 Km/h dovrebbe avvenire in 7,8″.

Chery Omoda 5 è coperta da una garanzia di 5 anni.

In attesa di altre informazioni e del listino prezzi del nuovo suv cinese Chery OMODA 5 , scopriamolo nella galleria di foto qui di seguito estratta dal sito ufficiale della casa automobilistica.

Fonte foto: cheryinternational.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *