Suzuki Vitara 2024 Restyling

La casa automobilistica giapponese anzichè introdurre un nuovo Suzuki Vitara ha optato ancora per un restyling 2024 dell’attuale modello, che ricordiamo ha ben dieci anni di vita!

Il suv compatto Vitara è entrato in commercio nel 2014 dopodichè ha ricevuto il suo primo restyling nel 2018, seguito dall’introduzione della tecnologia ibrida leggera nel 2020 e un’opzione di propulsione completamente ibrida nel 2022. Il facelift 2024 si concentra sul rinnovamento dell’esterno, sul sistema di infotainment, sulle dotazioni di sicurezza e sul miglioramento della tecnologia in cabina, nessuna modifica invece meccanica e della gamma motori.

Nuovo Suzuki Vitara restyling 2024

Gli aggiornamenti estetici riguardano il paraurti anteriore ridisegnato, le luci diurne più sottili e la griglia più ampia rifinita di nero.
Vi sono anche nuovi disegni per i cerchi in lega e due nuove tonalità di carrozzeria che si vanno ad aggiungere alle già esistenti: Titan Dark Grey Pearl Metallic e Sphere Blue Pearl abbinati al tetto Cosmic Black Pearl Metallic.

Internamente rimane il quadro strumenti analogico ma si è aggiunto il nuovo sistema di infotainment con display touchscreen da 9″ che supporta la connettività USB, Bluetooth e Wi-Fi ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Aggiunge inoltre l’accesso remoto ad alcune funzioni del veicolo tramite lo smartphone del proprietario.

Interni nuova Suzuki Vitara 2024

Interni nuova Suzuki Vitara 2024

Suzuki Vitara era già dotata di una suite ADAS completa, ma la versione aggiornata ottiene sistemi nuovi e migliorati. Più specificamente, il SUV subcompatto è ora dotato di Dual Sensor Brake Support II, sistema di monitoraggio del conducente, controllo adattivo della velocità di crociera, riconoscimento dei segnali stradali e assistenza al mantenimento della corsia.

Nuova Suzuki Vitara 2024

Nuova Suzuki Vitara 2024

La gamma motori del nuovo Suzuki Vitara restyling 2024 rimane invariata, comprese le unità ibride leggere e full-hybrid.
Il motore a benzina turbocompresso da 1,4 litri produce 129 CV con il sistema a 48 Volt che aggiunge altri 14 CV. Questa configurazione è abbinata al cambio manuale a sei velocità che può inviare potenza all’anteriore o a tutte e quattro le ruote (AllGrip Select 4WD).

L’altra opzione è la configurazione ibrida più efficiente con una batteria agli ioni di litio più grande da 140 volt. Il motore aspirato da 1,5 litri produce 101 CV e il singolo motore elettrico aggiunge altri 33 CV. La potenza combinata è di 116 CV trasmessa alle ruote esclusivamente tramite un cambio automatico a sei velocità.

La Suzuki Vitara 2024 arriverà nelle concessionarie europee a partire dall’inizio dell’estate. Il prezzo sarà annunciato in prossimità del lancio sul mercato.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *