Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio 2020

Foto Gallery Nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio Restyling 2020

Le vendite delle nuove Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio 2020 dovrebbero iniziare dall’estate 2020 ad un prezzo di listino non ancora reso noto, che dovrebbe però essere in linea con le precedenti. Scopriamole più nel dettaglio qui di seguito e capiamo quali sono le differenze e gli aggiornamenti di metà carriera.

Dopo il restyling delle “sorelle minori classiche” Giulia e Stelvio, Alfa Romeo ha rivolto la sua attenzione anche alle varianti più potenti ad alte prestazioni Quadrifoglio, riservando loro notevoli aggiornamenti tecnici e un leggero facelift estetico.

Restyling Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio

Iniziamo col dire che non vi sono novità che riguardano il motore, a pulsare sarà sempre il V6 Twin Turbo 2.9 benzina da 510 CV e 600 Nm di coppia tutto in alluminio, realizzato prendendo tecnologie e competenze tecniche Ferrari.
Entrambe le vetture continuano a presentare il sistema Alfa Active Torque Vectoring standard e il cambio automatico a otto marce. Come in precedenza, l’esperienza di guida è arricchita da caratteristiche come le sospensioni Alfa Active, il selettore Alfa DNA Pro con modalità Race e lo splitter Alfa Active Aero sulla Giulia. Questi sistemi sono tutti coordinati in tempo reale dall’unità Alfa Chassis Domain Control (CDC).
Mentre l’eccitante suono del V6 continua a essere filtrato da un sistema di scarico quad dual mode standard, Alfa Romeo offre come optional un nuovo scarico Akrapovic in titanio con terminali di scarico in fibra di carbonio.

Immagini Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio 2020

Immagini Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio 2020

Foto Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio 2020

Foto Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio 2020

Esteticamente le versioni MY 2020 sono dotate di nuovi fanali posteriori a LED con lenti scure e una nuova finitura nera lucida sui bordi della griglia anteriore e sul badge posteriore. Stelvio avrà cerchi da 21″ mentre Mopar ha anche progettato accessori esclusivi tra cui la griglia anteriore in fibra di carbonio con inserto a “V”, calotte degli specchietti e spoiler posteriore.
Sono stati inoltre introdotti nuovi colori di carrozzeria: il Verde Montreal, il Rosso Villa d’Este e l’Ocra GTJunior.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020

Gli interni vedono un nuovo volante e leva del cambio in pelle, console centrale aggiornata con più spazio per gli oggetti e stile migliorato, nonché cinture di sicurezza opzionali rosse o verdi.
Come optional è possibile scegliere un inedito rivestimento traforato in pelle e Alcantara per i sedili sportivi standard e per i sedili Sparco disponibili con scocca in carbonio.

Immagini Interni Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Immagini Interni Giulia e Stelvio Quadrifoglio

La tecnologia di bordo è stata aggiornata, con entrambi i modelli dotati di un nuovissimo sistema di infotainment con display touchscreen centrale da 8,8″, servizi connessi e un nuovo design dell’interfaccia. I modelli Quadrifoglio ottengono un menu di Performance Pages esclusivo che mostra le temperature dei principali componenti meccanici, l’erogazione della coppia, la pressione del turbo e la potenza utilizzata. Performance Pages include anche cronometri digitali per misurare l’accelerazione e la velocità massima.

Tecnologia Alfa Romeo Stelvio e Giulia MY2020

Tecnologia Alfa Romeo Stelvio e Giulia MY2020

Anche i sistemi avanzati di assistenza alla guida ottengono un grande aggiornamento poiché Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio offrono ora la guida autonoma di livello 2. La tecnologia disponibile include Lane Keep Assist, Active Blind Spot Assist, Active Cruise Control, riconoscimento dei segnali stradali e controllo intelligente della velocità, Traffic Jam Assist e Highway Assist e Driver Attention Assist.

Nell’attesa di poterle ammirarle dal vero possiamo intanto rifarci gli occhi nella galleria di foto qui di seguito delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio Restyling 2020.

 

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *