KIA EV9 2023: Anteprima nuovo Suv Elettrico a 7 posti

La casa automobilistica coreana ha svelato il concept del suo nuovo suv elettrico KIA EV9 a sette posti, che sarà ufficialmente presentato a fine mese e commercializzato entro la fine del 2023.

Ricordiamo che l’EV9 era stato presentato in anteprima nel concept del 2021 e il modello di produzione è abbastanza fedele all’originale.

Nuovo suv elettrico a sette posti KIA EV9 2023 1

Il suv elettrico a 7 posti si presenta con un design audace e sedili della seconda fila che ruotano di 180 gradi, con un frontale che sfoggia fari verticali e luci diurne scorrevoli, un cofano scolpito, una finta piastra paramotore e un’ampia presa d’aria inferiore.
Il profilo dell’EV9 è senza dubbio il suo angolo migliore in quanto c’è un attraente mix di curve morbide e linee taglienti. I parafanghi spigolosi e i passaruota attirano immediatamente l’attenzione, ma poi si notano dettagli più piccoli come le maniglie delle porte montate a filo, i montanti oscurati e il tetto “fluttuante”.
Le ruote a quattro razze hanno un design aerodinamico e un aspetto bicolore.
Il design accattivante continua sul retro con fanali posteriori verticali e spoiler pronunciato.

IMMAGINI KIA EV9 2023 A SETTE POSTI

FOTO FRONTALE

Frontale concept nuovo suv elettrico a 7 posti KIA EV9 2023

Frontale concept nuovo suv elettrico a 7 posti KIA EV9 2023

FOTO FIANCATA

Fiancata concept nuovo KIA EV9 2023

Fiancata concept nuovo KIA EV9 2023

FOTO POSTERIORE

Posteriore concept nuovo suv elettrico a 7 posti KIA EV9 2023

Posteriore concept nuovo suv elettrico a 7 posti KIA EV9 2023

FOTO INTERNI

Abitacolo nuovo KIA EV9 a sette posti

Abitacolo nuovo KIA EV9 a sette posti

Kia ha affermato che il crossover sarà offerto in configurazioni a sei e sette posti che offrono “uno spazio generoso per consentire a tutti gli occupanti di interagire e rilassarsi” in un “comfort in stile lounge”.

I sedili della seconda fila sono notevoli in quanto possono ruotare di 180 gradi, in modo che gli occupanti possano interagire con quelli seduti nella terza fila.

Internamente vi è il quadro strumenti digitale da 12,3″, il sistema di infotainment da 12,3″e un display da 5″ che promette di “migliorare l’esperienza digitale”.

Kia mantiene ancora le specifiche nascoste, ma il modello viaggia sulla piattaforma elettrica globale modulare (E-GMP) e il quadro strumenti digitale suggerisce che ci si possa aspettare un’autonomia di circa 480 km.

Per la versione ufficiale di KIA EV9 e maggiori informazioni dobbiamo attendere ancora qualche settimana.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *