Nuova Cupra Leon 2020 anche Ibrida

Cupra ha svelato la sua nuova Leon sia in versione berlina che wagon, prima del debutto ufficiale al Salone dell’auto di Ginevra, che si svolgerà dal 5 al 15 marzo 2020. AGGIORNAMENTO: Motor show di Ginevra annullato causa Coronavirus.

La casa spagnola, che ricordiamo è da due anni che fa marchio a sé, realizza le Seat più sportive e potenti.

Foto nuova Cupra Leon Wagon 2020

La nuova Leon Cupra si distingue esteticamente dalla versione Seat Leon “classica” per il paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate più sportive, per i cerchi in lega specifici da 18” o 19”, per le minigonne aerodinamiche, per il nuovo diffusore posteriore che comprende quattro terminali di scarico.

Foto interni nuova Cupra Leon 2020 anche ibrida

Foto interni nuova Cupra Leon 2020 anche ibrida

Internamente vi sono i sedili sportivi avvolgenti, il volante a fondo piatto con il marchio Cupra, finiture color bronzo e anche cuciture a contrasto color bronzo, il sistema di infotainment da 10″ e il quadro strumenti digitale da 10,25″ oltre ad un sistema di illuminazione ambientale inedito.

Foto abitacolo nuova Cupra Leon 2020 anche ibrida

Foto abitacolo nuova Cupra Leon 2020 anche ibrida

La grande novità riguarda la versione ibrida plug-in Leon eHybrid 1.4 turbo benzina da 150 cv abbinato all’elettrico da 115 cv (batteria agli ioni di litio da 13 kWh) per un totale combinato di 245 cv. L’autonomia in solo modalità elettrica è di circa 60 Km.

La gamma motori comprende il 4 cilindri 2.0 turbo benzina abbinato al cambio automatico a 7 rapporti a doppia frizione nelle potenze da: 245 cv, 300 cv e da 310 cv.

Nelle varianti da 245 e 300 cv è abbinata la trazione anteriore con il differenziale autobloccante a controllo elettronico mentre per la più potente da 310 cv è prevista la trazione integrale.

Oltre ai propulsori più potenti, la Cupra Leon 2020 presenta sospensioni sportive, freni Brembo e un sistema di controllo adattivo del telaio. Il modello ha anche quattro modalità di guida: Comfort, Sport, Cupra e Individual.

Cupra Leon dovrebbe entrare in commercio dall’autunno 2020.

Potete ammirare la nuova Cupra Leon 2020 sia berlina che wagon nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *