Nuova Dacia Jogger Hybrid 2023: Prezzo, Autonomia e Uscita

Marzo 2023 è la data prevista di uscita nelle concessionarie della nuova Dacia Jogger Hybrid 140, il primo modello elettrificato della casa automobilistica rumena che l’ha così definita: “l’auto familiare ibrida più accessibile sul mercato”.

Esteticamente la nuova Dacia Jogger Hybrid 140 la si contraddistingue per il badge Hybrid e per la nuova tonalità Schiste grey di carrozzeria che si va ad aggiungere alle altre sei disponibili. Internamente vi è il quadro strumenti da 7″ che mostra le info sulla carica della batteria.

Nuova Dacia Jogger Hybrid uscita marzo 2023

La Dacia Jogger Hybrid 140 utilizza il propulsore E-Tech del Gruppo Renault, già utilizzato sulle ibride Renault Clio, Renault Captur e Nissan Juke. Il sistema ibrido autocaricante comprende un motore a 4 cilindri da 1,6 litri aspirato da 90 CV, una coppia di motori elettrici (uno da 50 CV e l’altro è un generatore avviato ad alta tensione), una batteria da 1,2 kWh 230V e un cambio automatico senza frizione con quattro marce accoppiate al motore a combustione e due marce accoppiate al motore elettrico. La potenza combinata è di 140 cv.

Interni nuova Dacia Jogger Hybrid 140

Interni nuova Dacia Jogger Hybrid 140

La Dacia Jogger Hybrid 140 ha un’autonomia di guida di oltre 900 km con un pieno di benzina. Secondo la casa automobilistica rumena, la batteria in combinazione con il sistema di frenata rigenerativa consente fino all’80% della guida urbana di utilizzare la propulsione completamente elettrica, migliorando il risparmio di carburante fino al 40% nel ciclo urbano rispetto a un motore a benzina non elettrificato. Il modello ha anche emissioni di CO2 inferiori rispetto ai suoi compagni di scuderia solo ICE a partire da 108 g/km.

Posteriore nuova Dacia Jogger Hybrid 140

Posteriore nuova Dacia Jogger Hybrid 140

Il prezzo di listino di partenza è di 25.200 euro per la versione Expression a 7 posti i cui ordini aprono a gennaio 2023.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *