Nuova Fiat TIPO 2021 Restyling

Nuove Fiat Tipo Restyling e Fiat Tipo Cross 2021: Motori, Novità e Foto

Fiat ha svelato il restyling di metà carriera della sua TIPO, con ritocchi estetici e tecnologici e con l’introduzione di una nuova versione di carrozzeria ossia Tipo CROSS, la variante crossover che mancava alla famiglia.
La gamma Fiat Tipo così si compone della 4 porte, 5 porte, station wagon e della family crossover.

La nuova Fiat Tipo 2021 vede una linea più giovanile e dinamica, il frontale si distingue per la griglia con la grande scritta FIAT, per i nuovi fari LED, per il paraurti aggiornato con finiture cromate e per i nuovi cerchi in lega da 16 e 17″ con disegni inediti. Internamente debutta il nuovo quadro strumenti digitale da 7″ con il sistema di infotainment UConnect 5 da 10,25 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Aggiornamenti riguardano anche il volante e la plancia.

Nuove Fiat Tipo restyling 2021

Il restyling porta con sè anche una dotazione di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida più ricca che comprende:
il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist, il Lane Control, l’Attention Assist, l’Adaptive High Beam e il Blind Spot Assist.

Nuove Fiat Tipo 4 porte 5 porte e station wagon 2021

Nuove Fiat Tipo 4 porte 5 porte e station wagon 2021

Con il restyling debuttano nuovi motori più performanti e rispettosi dell’ambiente.
A benzina troviamo il nuovo motore 3 cilindri 1.0 GSE da 100 cv con consumi ed emissioni decisamente inferiori rispetto all’attuale 1.4 da 95 cv che andrà dimesso.
Per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio vi è il Multijet 1.6 potenziato a 130 cv (+10 cv) e uno nuovo da 95 cv ancora più ecologico entrambi Euro 6 D Final.

Tipo Cross

Tipo Cross

La novità principale è la nuova variante di carrozzeria FIAT CROSS con un’altezza da terra maggiorata di 4 cm, scocca specifica, passaruota bombati, pneumatici più grandi, calandra più ampia, portapacchi sul tetto e dettagli tipici dei crossover.

La Tipo restyling 2021 sarà nelle concessionarie da novembre ad un prezzo di partenza di 13.900 euro (non si conosce ancora il prezzo di vendita della nuova Fiat Tipo Cross).

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *