Nuova Ford Kuga 2019: Immagini, Dimensioni e Motori

E’ stata presentata in anteprima mondiale all’evento Go Further Event di Amsterdam la nuova Ford Kuga 2019 che uscirà nelle concessionarie nei prossimi mesi.

Come potrete vedere nelle immagini qui di seguito il nuovo Suv è stato completamente rinnovato nel design rispetto al modello uscente e nella gamma motori.
Ford Kuga 2019 è più grande, più bassa e più leggera di 90 Kg grazie alla nuova piattaforma C2, la stessa dell’ultima Focus.
La gamma motori comprende due diesel, due benzina e tre elettrici nelle versioni: Full, Mild e Plug-in hybrid.
E’ possibile scegliere sia la trazione anteriore che integrale.

Scopriamo un po’ più nel dettaglio le nuove dimensioni, motori e tecnologia della Ford Kuga 2019:

Nuova Ford Kuga 2019

DIMENSIONI FORD KUGA 2019

La nuova Ford Kuga 2019 misura: lunghezza 4,61 mt (+89 mm), larghezza 1,9 mt (+44 mm), altezza 1,73 (-20 mm) e passo di 2,71 mt (+20 mm).
Nonostante l’altezza sia leggermente diminuita i passeggeri dei posti posteriori hanno ugualmente più spazio per la testa inoltre grazie alla seconda fila di sedili che può essere spostata all’indietro hanno maggior spazio per le gambe.

Immagine fiancata nuova Ford Kuga 2019

Immagine fiancata nuova Ford Kuga 2019

MOTORI NUOVA KUGA

La gamma motori comprende due diesel, due benzina e tre versioni elettriche.

I diesel sono i turbo EcoBlue 1.5 da 120 cv e i 2.0 da 190 cv.
I benzina sono i turbo EcoBoost 1.5 da 120 cv e da 150 cv.
Entrambe le alimentazioni sono offerte con il cambio manuale a 6 rapporti o (optional) con l’automatico a 8 marce.

Le tre versioni elettriche nello specifico sono:

Kuga EcoBlue Hybrid: unisce il motore 2.0 turbodiesel da 150 cv al sistema da 48V con sistema Bisg e a un motorino di avviamento/generatore a cinghia.
Kuga Hybrid: unisce il motore a benzina a 4 cilindri 2.5 lt assieme al motore elettrico con pacco di batterie agli ioni di litio (non si conoscono ancora altri dati) dotata del sistema self charging con le batterie agli ioni di litio che si caricano in automatico durante la marcia sfruttando la frenata rigenerativa.
Kuga FULL hybrid: unisce il motore a benzina a 4 cilindri 2.5 litri con cambio automatico al motore elettrico con il pacco di batterie da 14,4kWh per un totale di 225 cv combinati.
L’autonomia in modalità elettrica è di circa 50 Km con 29 g/Km di emissioni di CO2.

Immagine interni nuova Ford Kuga 2019

Immagine interni nuova Ford Kuga 2019

TECNOLOGIA FORD KUGA

Kuga 2019 come ci si può immaginare è dotata delle nuove tecnologie e del modem integrato FordPass Connect che include non solo un hotspot WiFi ma funzionalità intelligenti come localizzatore veicoli, blocco/sblocco porte remote, avvio remoto e altro ancora tramite l’app mobile specifica.
l quadro strumenti digitale è da 12,3″, il sistema di infotainment SYNC3 è da 8″ con Android Auto e Apple CarPlay, vi è anche un pad di ricarica wireless e un sistema audio B&O da 575 wattopzionale.

Abitacolo sedili posteriori nuova Ford Kuga 2019

Abitacolo sedili posteriori nuova Ford Kuga 2019

Gli allestimenti della nuova Ford Kuga sono gli stessi della precedente: Trend (entry-level), ST-Line (sportiva), Tinatium e Vignale (lusso).

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *