Nuova Kia Ceed 2018

Svelata in anteprima a Monaco di Baviera la nuova Kia Ceed 2018, che debutterà ufficialmente tra meno di un mese al Salone di Ginevra (8-18 marzo), per entrare in commercio in Italia a partire dall’estate.
La terza generazione si chiamerà semplicemente Ceed e non Cee’d quindi senza l’apostrofo!

La nuova Kia Ceed 2018 mira ad essere la più tecnologica del segmento sfidando le sue rivali Volswagen Golf e Opel Astra, montando importanti novità sul piano della sicurezza, tra i quali: il Lane Following Assit, l’High Beam Assist, il Driver Attention Warning, il Lane Keeping Assist, il Forward Collision Warning con Forward Collision-Avoidance Assist, il Blind Spot Collision Warning, il Rear Cross-Traffic Collision Warning, 7 airbag, il controllo dinamico della vettura Vehicle Stability Management e il controllo di trazione Esc.

Immagini Nuova Kia Ceed 2018

Nasce sulla nuova piattaforma K2 quella della Hyundai i30 ma rimane quasi invariata dal punto di vista delle dimensioni, la lunghezza rimane inalterata con i 4,31 mt della precedente, l’altezza è leggermente diminuita di 2,3 cm per 1,45 mt, la larghezza è aumentata di 2 cm per 1,80 mt totale.

Il design della carrozzeria è più slanciato con linee affilate e decise che sostituiscono quelle più arrotondate della seconda generazione.

Le informazioni ufficiali rese note non sono ancora molte, per quanto riguarda la gamma motori dovrebbe comprendere il nuovo 1.4 turbo T-GDi da 140 cv che andrebbe a sostituire l’aspirato 1.6, il 3 cilindri 1.1 turbo T-GDi da 120 cv, l’aspirato 1.4 MPi da 100 cv e il turbodiesel 1.6 CRDi aggiornato nelle varianti da 115 e 136 cv.
Di serie sono abbinati al cambio manuale a 6 marce, richiedibile invece come optional l’automatico doppia frizione a 7 rapporti.

In attesa del debutto a livello mondiale al Salone di Ginevra 2018 accontentiamoci di scoprire la nuova Kia Ceed nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *