Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid 2023

La nuova Toyota Prius plug-in hybrid arriverà nei concessionari a partire da luglio 2023, ma è già possibile pre ordinarla online semplicemente versando un acconto di 250 euro (al momento non è ancora reso noto il listino prezzi ufficiale 2023).

L’unico allestimento ordinabile online è quello “Lounge” nelle due tonalità di carrozzeria Ash Grey e Mustard.
Di serie comprende: cerchi da 19″, gruppi ottici Full Led con abbaglianti automatici, sedili anteriori riscaldabili in tessuto, pacchetto di Adas T-Mate e infotainment Toyota Smart Connect+ con display da 12,3″.

Nuova Toyota Prius Plug in Hybrid 2023

Da luglio come già detto sarà possibile acquistare nelle concessionarie la quinta generazione della Prius che spicca per la silhouette cuneifome dalle linee più fluide che richiamano una coupé, raffinata ed elegante. Il design si distingue per la sua purezza e l’assenza di dettagli superflui, ispirato al flusso naturale dell’aria e di certo non passa inosservato.

La tecnologia è ancora più intuitiva grazie al display multifunzione che permette di mantenere il pieno controllo durante la guida, mentre l’illuminazione dinamica del quadro strumenti, collegata ai sistemi di sicurezza avanzati dell’auto, aiutano a rimanere vigile e concentrato.

Interni Toyota Prius Plug in Hybrid 2023

Interni Toyota Prius Plug in Hybrid 2023

Il nome Prius è da sempre sinonimo di avanguardia nella tecnologia e questo nuovo modello non fa eccezione. Dotata di innovativi strumenti per la connettività e interfacce intuitive per integrarsi alla perfezione con i tuoi dispositivi digitali, Nuova Prius Plug-in si presenta completa di sistemi di sicurezza e servizi, tra cui quelli accessibili da remoto tramite l’app MyT, in modo da rendere ogni viaggio più sicuro, semplice e divertente.

Nuovo design Toyota Prius 2023

Nuovo design Toyota Prius 2023

Anche le prestazioni compiono un passo avanti deciso: il powertrain eroga 223 CV totali grazie all’elettrico da 168 CV e al 2 litri benzina da 160 CV, mentre le batterie da 13,6 kWh promettono fino a 69 km di autonomia elettrica.

La nuova Toyota Prius è più corta di 46 mm e più bassa di 50 mm però con un passo più lungo di 50 mm e una larghezza di 22 mm che la rende più filante e sportiva.

Le dimensioni della  nuova Toyota Prius 2023 sono: 4,53 mt di lunghezza, 1,78 mt di larghezza, 1,43 mt di altezza e 2,75 mt di passo.

Nuova Toyota Prius 2023

Nuova Toyota Prius 2023

La nuova Prius Plug-in è talmente evoluta che può sfruttare la luce del sole per la guida in elettrico grazie al tetto panoramico a pannelli solari che ricarica la batteria ibrida da 13,6 kWh, permettendoti di guadagnare ancora più chilometri di autonomia senza nessuna spesa. E se l’auto resta parcheggiata per diversi giorni, Prius continuerà a caricare la batteria usando l’energia solare (sistema optional non di serie).

LISTINO PREZZI NUOVA TOYOTA PRIUS 2023

La nuova Toyota Prius 2023 è offerta in tre allestimenti: Active, Lounge e Lounge +.

Prius Active parte da 42.200 euro.

Prius Lounge parte da 43.700 euro.

Prius Lounge + parte da 50.000 euro.

Fonte foto: toyoya.it

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *