Nuova Volkswagen Golf GTI 2020

Si sono alzati i veli dalla nuova Volkswagen Golf GTI prima della presentazione mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra a marzo 2020. AGGIORNAMENTO: Motor show di Ginevra annullato causa Coronavirus.

La nuova Golf 8 GTI si caratterizza per la griglia inferiore a nido d’apre con i fendinebbia a forma di X, i fari a LED uniti dalla sottile striscia centrale sempre a LED dal doppio colore bianco/rosso che dona luminosità e carattere all’intero frontale. Lateralmente vi sono i nuovi cerchi in lega a cinque razze Richmond da 17″ (optional da 18 e 19″) con le pinze dei freni in rosso. Le minigonne laterali sono anche più larghe e rifinite in nero. Nel posteriore spicca il diffusore sportivo, lo spoiler sul tetto, i fanali a LED e il logo GTI sotto il badge VW.

Nuova Volkswagen Golf GTI 8 2020

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020 pulsa il motore 2.0 TSI 4 cilindri turbo benzina da 245 cv con coppia di 370 Nm. Di serie è proposta col cambio manuale a 6 marce ma come optional è disponibile anche l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

FOTO NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 8 GTI 2020

IMMAGINE FRONTALE

Immagine frontale nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

Immagine frontale nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

IMMAGINE FIANCATA

Immagine fiancata nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

Immagine fiancata nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

IMMAGINE POSTERIORE

Immagine posteriore nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

Immagine posteriore nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

IMMAGINE INTERNI

Volante VW Golf GTI 2020

Volante VW Golf GTI 2020

Immagine interni nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

Immagine interni nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020

La nuova GTI utilizza un assale anteriore McPherson e sospensioni posteriori multi-link, sebbene sia disponibile un nuovo sistema di controllo adattivo del telaio. Conosciuto come DCC, il sistema reagisce alle condizioni della strada, tenendo conto anche dell’input di sterzata, della frenata e dell’accelerazione per cambiare quasi immediatamente gli ammortizzatori adattivi.

Come per le altre anteprime già presentate in questi giorni Mercedes AMG GLA 45, Volkswagen Touareg R Ibrida e Cupra Leon Ibrida anche per la nuova Volkswagen Golf GTI dobbiamo attendere il debutto ufficiale al salone di Ginevra dal 5 al 15 marzo 2020 per maggiori informazioni.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *