Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport 2021

Svelata la nuova Volkswagen Golf 8 GTI Clubsport da 300 cavalli di potenza, la versione più potente della Golf 8 GTI!

Anche la GTI Clubsport come la GTI standard è dotata del motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri TSI con la differenza che non sono 245 i cv di potenza bensì 300 cv. Questi vantaggi sono stati raggiunti con un intercooler allargato, un nuovo turbocompressore Continental e un software ECU riaccordato.

Al motore è abbinato un cambio a doppia frizione a sette rapporti più corti rispetto la GTI e con logiche di cambiata modificate che portano ad un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 6″ e ad una velocità massima di 250 Km/h.

Nuova Volkswagen Golf 8 GTI Clubsport 2021 1

La VW Golf GTI Clubsport è dotata di un differenziale anteriore con bloccaggio elettromeccanico VAQ che sostituisce il sistema elettronico XDS della GTI standard.
Il sistema di controllo dinamico del telaio (DCC) è stato aggiornato per includere quindici impostazioni tra le modalità di guida Comfort, Sport e la modalità ottimizzata per il Nurburgring Nordschleife.
Il camber dell’asse anteriore è stato maggiorato fino a -1,2° per garantire una migliore sensibilità nella guida al limite, mentre un nuovo sottotelaio d’alluminio ha permesso di aumentare la rigidità torsionale dell’avantreno che tra l’altro utilizza una versione specifica del differenziale elettronico Vaq. Al posteriore debuttano invece nuovi cuscinetti degli ammortizzatori su misura, una nuova configurazione delle molle e un nuovo supporto del braccio di controllo riconfigurato.
A completamento ci sono i freni aggiornati con nuovi dischi forati 357×34 con campana d’alluminio abbinati a pinze a doppio pistoncino.

Interni Nuova Volkswagen Golf 8 GTI Clubsport 2021 da 300 cv

Interni Nuova Volkswagen Golf 8 GTI Clubsport 2021 da 300 cv

Dal punto di vista estetico, la Golf GTI Clubsport 2021, include un inedito paraurti anteriore con un nuovo splitter, ruote da 19″ e uno spoiler posteriore, terminali di scarico posizionati verso l’esterno, fari Led Plus (optional IQ.Light), grafiche nere sulle minigonne laterali, mentre internamente vi sono finiture esclusive per i sedili con rivestimenti ArtVelours e impunture a contrasto, inoltre il pulsante d’avviamento si retro illumina di rosso e pulsa ad imitazione dei battiti del cuore.

I prezzi di vendita della nuova Volkswagen Golf 8 GTI CLUBSPORT 2021 devono ancora essere resi noti.

Ragazzi non perdetevi anche la nuova Volkswagen Golf R 2021 appena presentata!

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *