Nuova Volkswagen ID. 3 Restyling 2023

A tre anni dal lancio, l’elettrica Volkswagen ID.3 EV ottiene un restyling, sfoggiando uno stile più sportivo e un abitacolo più elegante, con un inedito paraurti anteriore e interni notevolmente migliorati con materiali riciclati.

Nonostante l’ID.3 sia relativamente nuova anche come design e subito riconoscibile, la casa automobilistica tedesca ha adottato il nuovo paraurti anteriore, il nuovo cofano che appare più lungo, i fari posteriori rivisti, le luci dei freni che creano una X e indicatori di direzione dinamici.

Nuova Volkswagen ID.3 2023 elettrica restyling 1

Debutta anche il nuovo colore di carrozzeria Dark Olivine Green, Volkswagen afferma che “la vernice metallizzata iridescente ha un caldo effetto perlato dorato e supporta i contorni moderni e netti del design esterno”. È contrastato da un tetto nero e finiture argento opaco.

Per quanto riguarda le dimensioni della nuova Volkswagen ID.3 2023 sono praticamente invariate rispetto la precedente fatta eccezione l’altezza che è più bassa di 6 mm.
La lunghezza è di 4,26 mt, la larghezza di 1,81 mt, il passo di 2,77 mt. e l’altezza di 1,56 mt.

Internamente la nuova ID.3 sfoggia materiali di qualità superiore inoltre è dotato di nuovi accenti soft-touch e di porte aggiornate con braccioli più generosi.

Gli acquirenti troveranno anche rivestimenti in microfibra Artvelours Eco sui sedili e sui pannelli delle porte. È un materiale dall’aspetto di classe e Volkswagen afferma che “il tessuto è riciclato al 71%, una materia prima secondaria ottenuta riciclando i rifiuti di plastica che sono stati precedentemente smaltiti almeno una volta”.

Vi sono nuove prese d’aria centrali con il badge “ID.3″, un quadro strumenti digitale da 5,3″ e un sistema di infotainment standard da 12”. Possono essere uniti da un head-up display in realtà aumentata con istruzioni di navigazione dinamiche che sembrano essere proiettate a 10 metri davanti al veicolo.

FOTO FRONTALE VOLKSWAGEN ID.3 RESTYLING

Foto frontale nuova VW ID.3

Foto frontale nuova VW ID.3

FOTO FIANCATA VOLKSWAGEN ID.3 RESTYLING

Foto fiancata nuova VW ID.3

Foto fiancata nuova VW ID.3

FOTO POSTERIORE VOLKSWAGEN ID.3 RESTYLING

Foto restyling Volkswagen ID.3 2023

Foto restyling Volkswagen ID.3 2023

FOTO INTERNI VOLKSWAGEN ID.3 RESTYLING

Foto interni restyling Volkswagen ID.3

Foto interni restyling Volkswagen ID.3

VW ID.3 può anche essere equipaggiato con un assortimento di sistemi di assistenza alla guida tra cui Adaptive Cruise Control, Lane Assist, Travel Assist con cambi di corsia automatizzati e Park Assist Plus con una funzione di memoria che può “riprodurre manovre individuali e pre-apprese”.

Per quanto riguarda il motore l’alimentazione è fornita da un pacco batterie agli ioni di litio da 58 o 77 kWh. Il primo offre all’ID.3 Pro un’autonomia WLTP fino a 426 km, mentre il secondo consente all’ID.3 Pro S di percorrere fino a 546 km con una singola carica.

Indipendentemente dalla batteria selezionata, la potenza è fornita da un motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 204 CV e 310 Nm di coppia. Ciò consente all’ID.3 Pro di accelerare da 0-100 km/h in 7,3″, mentre l’ID.3 Pro S svolge lo stesso compito in 7,9″. Detto questo, entrambi i modelli raggiungono una velocità massima di 160 km/h.

Quando arriva il momento di ricaricare, l’ID.3 Pro può passare dal 5 all’80% di carica in 35 minuti con un caricabatterie rapido da 120 kW. L’ID.3 Pro S ha una capacità di ricarica fino a 170 kW e questo gli consente di ottenere una carica dell’80% in soli 30 minuti.

L’ID.3 2023 è dotato di funzionalità Plug & Charge e Volkswagen ha osservato che “la ricarica bidirezionale sarà possibile anche a casa in futuro in combinazione con un adeguato sistema di gestione dell’energia domestica”. Questo promette di essere un vantaggio per i consumatori in quanto saranno in grado di utilizzare la propria auto per alimentare la propria casa durante le interruzioni.

La nuova Volkswagen ID.3 arriverà entro la fine dell’anno 2023 ad un prezzo di partenza in Germania di 43.995 euro.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *