Nuove Auto Elettriche TOGG Suv e Berlina Turche

Nuove Auto elettriche Turche TOGG

La nuova casa automobilistica turca TOGG ha presentato i suoi due prototipi completamente elettrici dal design progettato dallo studio italiano Pininfarina che usciranno nel 2022, per l’esattezza un Suv compatto e una Berlina.

TOGG acronimo di Türkiye’nin Otomobili Girişim Grubu è costituta da un consorzio di 5 aziende turche con la partecipazione anche dallo Stato turco.

Le nuove auto elettriche al 100% saranno disponibili con due configurazioni di motori elettrici da 200 cv e da 400 cv con batterie agli ioni di litio tra 54 e 100 kWh.

Nuove auto elettriche TOGG turche 2022

Le versioni da 200 cv sono dotate di trazione posteriore e un singolo motore elettrico, mentre i modelli da 400 CV montano un secondo motore elettrico sull’assale anteriore e la trazione integrale.

Le prestazioni della meno potente parlano di un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,6″ con un’autonomia di 300 Km mentre quella con la batteria più grande ci impiega 4,8″ per toccare i 100Km/h e la sua autonomia è di 500 Km. Per quanto riguarda la batteria, può essere ricaricata all’80% in meno di 30 minuti.

Nuovo Suv compatto elettrico TOGG turco prototipo

Nuovo Suv compatto elettrico TOGG turco prototipo

Nuova berlina elettrica TOGG 2022

Nuova berlina elettrica TOGG 2022

Queste nuove auto non solo trarranno vantaggio dai progressi della tecnologia 5G, dai sistemi ADAS e guida autonoma di livello 3, ma presenteranno anche qualcosa chiamato “Assistente olografico”, che secondo il gruppo della joint venture è un sistema che utilizza algoritmi di tracciamento oculare e imaging 3D olografico per offrire un’esperienza utente futuristica.
“La tecnologia Holographic Assistant trasformerà completamente l’esperienza in auto sostituendo le tecnologie di visualizzazione bidimensionali attualmente utilizzate in auto con tecnologie di imaging 3D e realtà aumentata”.
Ciò significa che presumibilmente, il conducente sarà in grado di vedere le informazioni sul display senza distogliere lo sguardo dalla strada. TOGG in realtà vuole essere il primo costruttore automobilistico a offrire questa innovativa tecnologia di bordo.

Oggi assistiamo a una giornata storica di realizzazione del sogno di 60 anni della Turchia insieme“, ha dichiarato il presidente Erdoğan durante la cerimonia di inaugurazione.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *