Nuovo Maserati Grecale: Prezzi, Motori, Uscita e Immagini

Oggi 22 marzo 2022 si sono alzati ufficialmente i veli dal nuovo Maserati Grecale, il suv di medie dimensioni che va ad affiancarsi alla sorella maggiore Levante!

Grecale, come la corrente d’aria mediterranea che dall’isola di Zante soffia da nord-est, continua la tradizione della casa del tridente di chiamare le sue auto con i nomi dei venti, usanza iniziata nel 1963 con la Mistral.

Scopriamolo più nel dettaglio qui di seguito con le prime immagini ufficiali, le sue dimensioni, i motori e i prezzi di listino di partenza:

Nuova Maserati Grecale Foto Prezzi Motori Dimensioni

DIMENSIONI NUOVA MASERATI GRECALE 2022

Il nuovo suv di taglia media della casa del tridente misura: 4,85 mt di lunghezza, 1,66 mt di altezza, 1,98 mt di larghezza, 2,16 mt di larghezza inclusi gli specchietti e 2,9 mt di passo.

MOTORI E VERSIONI NUOVA MASERATI GRECALE

Il nuovo suv sarà proposto nelle versioni: GT, Modena e Trofeo. Al lancio vi sarà anche un’edizione limitata “PrimaSerie”.
Solo nel 2023 arriverà anche la versione Folgore.

Sia la GT che la Modena sono dotate di un propulsore mild-hybrid a 4 cilindri turbo da 2,0 litri, in due diversi stati di messa a punto: la più potente Modena offre 330 CV, 30 cavalli in più rispetto ai 300 CV della GT. Entrambi producono la stessa coppia massima di 450 Nm da 2.000 a 5.000 giri/min. Il motore a quattro cilindri da 2,0 litri della Grecale ibrida è dotato sia di un turbocompressore classico che di un compressore elettrico, nonché di un generatore di avviamento a cinghia e di una batteria da 48 volt.
Secondo Maserati, il 2.0 GT da 300 CV raggiunge i 100 km/h in 5,6 secondi, mentre Modena da 330 CV fa lo stesso in 5,3 secondi. Maserati dichiara che entrambi i modelli sono in grado di raggiungere una velocità massima di 240 km/h. Per quanto riguarda il risparmio di carburante nel ciclo combinato europeo, è compreso tra 8,7 e 9,3 l/100 km.
La Trofeo sarà la variante Grecale di fascia alta orientata alle prestazioni, con 0-100 km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di 285 km/h. Il motore è un V6 biturbo da 3,0 litri con 530 CV e 620 Nm di coppia massima tra 3000 e 5500 giri/min e un consumo dichiarato dalla casa di 11,2 l/100 km.
Maserati Grecale monta il VDCM (Vehicle Dynamic Control Module) di Maserati, un’evoluzione dell’MC20. Il sistema controlla in modo predittivo la dinamica del veicolo (verticale, longitudinale, laterale), lavorando insieme alle modalità di guida selezionabili per offrire un’esperienza di guida più personalizzata. Anche il cambio automatico a otto rapporti di ZF e la trazione integrale sono di serie su tutta la gamma.

IMMAGINI NUOVA MASERATI GRECALE

FOTO FRONTALE

Frontale nuova Maserati Grecale

Frontale nuova Maserati Grecale

FOTO FIANCATA

Nuova Maserati Grecale Modena

Nuova Maserati Grecale Modena

FOTO POSTERIORE

Posteriore nuova Maserati Grecale

Posteriore nuova Maserati Grecale

FOTO INTERNI

Interni nuova Maserati Grecale

Interni nuova Maserati Grecale

PREZZI E USCITA MASERATI GRECALE

La nuova Maserati Grecale entrerà in commercio dalla seconda metà del 2022 ai prezzi di listino che partono da: 74.470 euro per la GT, 85.200 per la Modena e 114.950 euro per la Trofeo. La versione elettrica Folgore la vedremo nelle concessionarie non prima del 2023.

Non vi resta che ammirare la nuova Maserati Grecale nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *