Nuovo Suv Audi RS Q8 2020 da 600 cv

La nuova Audi RS Q8, il super suv mild hybrid da 600 cavalli di potenza, arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2020, con prezzi in Germania a partire da 127.000 euro.

Scopriamo di più di questo suv che è pronto a dare battaglia alla Lamborghini Urus!

Audi RS Q8 da 600 cavalli

Audi RS Q8 è alimentata da un V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 600 cv e 800 Nm di coppia tra 2.200 giri e 4.500 giri/min. Audi dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8″ mentre lo sprint a 200 km/h  avviene  in 13,7″. La velocità massima autolimitata è di 250 km/h ma se i clienti optano per il pacchetto Dynamic la cifra sale a 305 km/h.

Come il motore utilizzato sull’ultima Audi RS6 Avant, il propulsore della RS Q8 si basa su un sistema elettrico principale a 48 volt ed è quindi un mild hybrid. Durante la decelerazione e la frenata, il gruppo propulsore può recuperare fino a 12 kW di potenza e immagazzinarlo nella sua batteria compatta agli ioni di litio utilizzati poi tra i 55 e i 160 km/h  per spegnere il motore grazie allo stop&start sotto i 22 km/h.

IMMAGINE FRONTALE AUDI RS Q8

Immagine frontale nuovo Audi RS Q8 2020

Immagine frontale nuovo Audi RS Q8 2020

IMMAGINE FIANCATA AUDI RS Q8

Immagine fiancata nuovo Audi RS Q8 2020

Immagine fiancata nuovo Audi RS Q8 2020

IMMAGINE POSTERIORE AUDI RS Q8

Immagine posteriore nuovo Audi RS Q8 2020

Immagine posteriore nuovo Audi RS Q8 2020

IMMAGINE INTERNI AUDI RS Q8

Immagine interni nuovo Suv da 600 cv Audi RS Q8

Immagine interni nuovo Suv da 600 cv Audi RS Q8

DIMENSIONI AUDI RS Q8

Dimensioni nuovo Audi RSQ8 2020

Dimensioni nuovo Audi RSQ8 2020

Per favorire l’efficienza del gruppo propulsore, esiste un sistema su richiesta che disattiva i cilindri 2, 3, 5 e 8 a carico medio-basso e giri/ min negli ingranaggi superiori.
Il V8 è abbinato al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro permanente che, grazie a un differenziale meccanico, distribuisce la potenza motrice in rapporto 40/60 tra avantreno e retrotreno, fino a un massimo del 70% davanti e dell’85 dietro in caso di perdita di aderenza.

Di serie ci sono le sospensioni pneumatiche adattive che possono variare l’altezza di marcia di 90 mm e le quattro ruote sterzanti, mentre sono optional lo sterzo dinamico e la stabilizzazione attiva del rollio.

Sono disponibili otto diverse modalità di guida; Comfort, Auto, Dynamic, Efficiency, Allroad, Offroad e RS1 e RS2 configurabili individualmente. La frenata è fornita da dischi anteriori da 420 mm e posteriori da 370 mm. Sono disponibili anche dischi freno in ceramica al carbonio opzionali da 440 mm davanti e 370 mm dietro.

Potete ammirare il nuovo super Suv Audi RS Q8 2020 nella galleria di immagini qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *