Manutenzione Volkswagen: i pregi delle officine ufficiali

Le auto Volkswagen sono molto apprezzate dagli automobilisti italiani. I modelli del marchio tedesco circolano nelle strade da molto tempo, e hanno saputo farsi apprezzare dal pubblico del Belpaese per la loro qualità costruttiva, per le valide prestazioni e per il design inimitabile. Alcuni modelli sono diventati dei veri oggetti del desiderio, come le varie versioni di Golf. Per una manutenzione sicura e affidabile ci si può rivolgere alle officine Volkswagen, presenti in numerose località italiane. Basta una rapida ricerca per trovare la sede più vicina.

I vantaggi e i servizi proposti sono numerosi. Continuate a leggere il nostro articolo per saperne di più.

I pregi delle officine ufficiali Wolkswagen

Vantaggi delle officine

Le officine Volkswagen sono a disposizione per gli automobilisti sia per la manutenzione ordinaria che per lo svolgimento di riparazioni di ogni genere. I tecnici sono specializzati nel trattare le auto della casa tedesca, e sono pronti a risolvere qualsiasi tipo di guasto, utilizzando pezzi di ricambio originali resistenti e perfettamente compatibili con il proprio modello di automobile.

Manutenzione prepagata

Per risparmiare sulla manutenzione ordinaria si possono acquistare dei pacchetti chiamati We Care. Sono dei piani di manutenzione prepagata, che consentono di accedere ad un numero preciso di tagliandi. Sono disponibili diversi pacchetti, che si differenziano sia per la durata che per i servizi inclusi.

Se il costo della manutenzione aumenta dopo l’acquisto dei piani We Care non c’è alcuna conseguenza per il cliente. Il costo è totalmente bloccato e non bisogna pagare nessuna differenza. Per questo possono essere particolarmente convenienti sul lungo periodo.

Si possono acquistare anche per le auto elettriche.

Clever Repair

Cambiare il parabrezza della propria automobile può essere molto costoso, ma è un intervento necessario quando si danneggia. Una alternativa più economica alla sostituzione è Clever Repair, un sistema usato all’interno delle officine Volkswagen per riparare le piccole scheggiature del vetro. Dopo aver applicato Clever Repair il vetro torna alla sua integrità originale.

Si può utilizzare quando il danno non è molto profondo. Spetta ai meccanici valutare se sia possibile o meno affidarsi a Clever Repair, decidendo in base alla situazione.

Servizi

In molte delle sue sedi Volkswagen ha realizzato delle sale d’attesa, molto confortevoli e dotate di connessione Wi-Fi. Se la macchina deve restare in officina per qualche ora gli automobilisti possono attendere in queste apposite sale, dove ci si può rilassare o si può continuare a lavorare in smartworking.

Per coloro che invece preferiscono non andare in officina di persona è disponibile la formula Ritiro e Riconsegna. Il personale dell’officina si occupa di prendere la macchina in consegna e di portarla in sede. Quando l’auto è pronta la riportano al proprietario.

Quando invece la propria vettura deve restare in officina per qualche giorno i disagi possono essere diminuiti dall’uso di un’auto di cortesia.

Trovare le officine

Le officine Volkswagen in Italia sono numerose, e si possono trovare senza difficoltà da Nord a Sud. Sul sito ufficiale della casa automobilistica tedesca è disponibile un completo database con tutte le sedi, divise per regione e per provincia. In pochi istanti possiamo conoscere tutti i centri ufficiali più vicini e scoprire i contatti di riferimento, gli orari di lavoro e molto altro.

Un’altra soluzione è quella di cercare direttamente su internet. Le varie officine sono ben segnalate su siti come Google Maps.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *