Nuova Citroen C3 Aircross 2024

Nuova Citroen C3 Aircross 2024: Foto, Dimensioni e Prezzi

Citroen, dopo una prima piccola anticipazione ad aprile, presenta ufficialmente la sua nuova C3 Aircross 2024, completamente rinnovata nell’estetica, nei motori e nella tecnologia.

La nuova C3 Aircross 2024 è stata progettata per essere un “vero crossover”, quindi più muscoloso e più robusto con un nuovo design che incorpora rivestimenti della carrozzeria in plastica e grossi parafanghi.
Il modello è anche significativamente più lungo del suo predecessore infatti misura ben 23 cm in più di lunghezza per un totale di 4,39 mt, un passo di 2,67 mt, un’altezza di 1,66 mt, una larghezza di 1,79 mt e una capacità del vano bagagli che va da 460 a 1.600 lt.

La nuova C3 Aircross è basata sulla piattaforma Smart Car del Gruppo Stellantis è può essere configurata fino a 7 posti.

Nuova Citroen C3 Aircross 2024 Dimensioni e Prezzi


La nuova C3 Aircross, è un crossover divertente e conveniente che offre propulsori a benzina, ibridi ed elettrici.

Il modello entry-level monta un motore a benzina PureTech Turbo da 102 CV di potenza. È conforme agli standard Euro7 ed è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti.

Poi la gamma presenta la variante ibrida, dotata di un motore a 3 cilindri PureTech da 1,2 litri da 136 CV di potenza. È abbinato alla trasmissione a doppia frizione, che ha un motore elettrico integrato da 29 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 V alloggiata sotto il piano.

Infine vi è la versione elettrica, con la batteria al litio ferro fosfato da 44 kWh che alimenta un motore elettrico da 113 CV. Citroen dichiara che questo permette al crossover una velocità massima di 145 km/h e un’autonomia di circa 300 km.

Quando la batteria è scarica, un caricabatterie rapido DC da 100 kW riesce a portarla dal 20% all’80% in soli 26 minuti. A casa, otterrai lo stesso risultato in un tempo compreso tra 2 ore e 50 minuti e 4 ore e 10 minuti utilizzando l’alimentazione CA.

La sicurezza è al centro dell’attenzione grazie a un assortimento di sistemi tra cui Active Safety Brake, Active Lane Keeping Assist e Driver Alert. A questi si aggiungono il riconoscimento dei segnali di velocità, l’assistenza agli abbaglianti, il rilevamento degli angoli ciechi, una telecamera per la retromarcia e i sensori di parcheggio anteriori/posteriori.

La nuova Citroen C3 Aircross è attualmente ordinabile in Francia, dove i prezzi partono da 19.400 euro per la variante a benzina, da 25.500 euro per l’ibrida e da 27.400 euro per l’elettrica.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *