Nuova Volkswagen Golf 8 GTE Ibrida 2020

La nuova Volkswagen Golf 8 GTE Ibrida plug-in avrebbe dovuto essere presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Ginevra a marzo 2020, purtroppo è appena giunta notizia che il famoso evento automobilistico sarà annullato per salvaguardare la salute pubblica a causa del Coronavirus Covid-19.

Per il momento quindi ci dobbiamo accontentare delle prime immagini e informazioni divulgate dalla casa automobilistica tedesca per conoscere qualcosa della nuova VW Golf 8 GTE Ibrida plug-in.

Nuova Volkswagen Golf 8 GTE Ibrida 2020

Il sistema ibrido plug-in VW Golf GTE utilizza una combinazione del motore turbocompresso da 1,4 litri TSI da 150 cavalli e il motore elettrico da 115 cavalli per una potenza complessiva di 245 cv. Il sistema è abbinato al cambio automatico DSG a sei marce. Nuova la batteria agli ioni di litio da 13kWh rispetto il modello precedente che è 30% in più. Questo determina un’autonomia a zero emissioni in solo modalità elettrica aumentata a circa 60 Km. La nuova Golf GTE può essere guidata in modalità completamente elettrica fino a una velocità di 130 km/h.
Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in meno di 7″ e la velocità massima è di 225 Km/h.

Nuova Golf ibrida 2020

Nuova Golf ibrida 2020

Dal punto di vista estetico non si discosta molto dalla nuova Volkswagen Golf GTI descritta ieri quindi con la griglia inferiore a nido d’apre con i fendinebbia a forma di X, i fari a LED uniti dalla sottile striscia centrale sempre a LED dal doppio colore bianco/blu (anziché bianco/rosso come la GTI) che dona luminosità e carattere all’intero frontale. Lateralmente vi sono i nuovi cerchi in lega a cinque razze da 17″ (optional da 18 e 19″) con le pinze dei freni in rosso. Le minigonne laterali sono anche più larghe e rifinite in nero. A differenza della GTI inoltre non ha l’assetto ribassato e non ha l’impianto di scarico in evidenza.

In questo momento a causa dell’annullamento del Motor Show di Ginevra non sappiamo se la casa automobilistica deciderà di fare un evento solo Volkswagen per la presentazione delle sue ultime novità.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *