Nuova Volkswagen T-Roc R: prezzo

Aperti gli ordini anche in Italia per la nuova Volkswagen T-Roc R, il primo suv della casa a proporre la versione potente “R”!

T-Roc R condivide il motore con Golf R, il 4 cilindri 2.0 TSI con turbocompressore a iniezione diretta da 300 cv di potenza abbinato esclusivamente al cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti.

Questo propulsore permette a T-Roc R di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,8″. La velocità massima regolata elettronicamente è di 250 km/h. Il consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP si attesta tra 8,6 e 8,8 lt/100Km con emissioni di Co2 comprese tra 195 e 199 g/Km.

Foto nuova T Roc R 2019

Dal punto di vista estetico la nuova VW T-Roc R presenta un aspetto più aggressivo, grazie ai paraurti in stile R, prese d’aria con alette nere e luci di marcia diurna specifiche del modello. I fanali posteriori a LED sono caratterizzati da gruppi rosso scuro, un set di cerchi in lega da 18 pollici sono di serie mentre quelli in grafite scura da 19 pollici sono come optional, oltre a una serie di ammortizzatori adattivi.

FOTO NUOVA T-ROC R

FRONTALE

Frontale nuova Volkswagen T Roc R

Frontale nuova Volkswagen T Roc R

FIANCATA

Fiancata nuova Volkswagen T Roc R

Fiancata nuova Volkswagen T Roc R

POSTERIORE

Posteriore nuova Volkswagen T Roc R

Posteriore nuova Volkswagen T Roc R

INTERNI

Interni nuova T Roc R

Interni nuova T Roc R

Il telaio ha una sospensione sportiva ribassata di 20 millimetri, monta freni più grandi, un sistema di sterzo progressivo e un controllo elettronico della stabilità che può essere completamente disattivato. C’è anche un sistema di scarico opzionale “R” Performance Titanium realizzato da Akrapovic  con tubo di scappamento quadruplo.

All’interno troviamo sedili anteriori avvolgenti, pedaliera in stile racing, fascione nella plancia del colore della carrozzeria, display touch-screen da 8 pollici con infotainment con App-Connect, quadro strumenti digitale e volante sportivo rivestito in pelle. I clienti possono optare per un caricabatterie wireless, stop & go cruise control adattivo con Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert e altro.

I prezzi della nuova VW T-Roc R partono da 43.995 euro.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *