Accessori auto: quali acquistare per le vacanze

Le belle stagioni sono ormai arrivate e sono tanti gli italiani che desiderano andare in vacanza.
In questo periodo, la maggior parte delle persone ha deciso di sfruttare la propria auto per viaggiare.

Andare in coppia o in compagnia di amici o parenti non farà differenza: la vera marcia in più la daranno le attrezzature che si deciderà di portare per evitare imprevisti o acquisti all’ultimo minuto nelle aree di servizio autostradali.

Le mete che si raggiungono in automobile, molto spesso sono lontane e le temperature elevate aggravano il tutto. Ecco perché sarà indispensabile rifornirsi di accessori per risparmiare tempo e denaro.

Sul mercato esistono miriadi di accessori dedicati alle macchine, da quelli obbligatori (gilet di emergenza, segnale triangolare in caso di incidente) a quelli opzionali. Secondo il sito ansa.it utilizzare strumenti adeguati per le auto riduce del 30% i sinistri autostradali causati da stress o malessere durante la guida.

Accessori per auto quali acquistare per le vacanze

Gli insostituibili accessori per auto

Se la stagione estiva invoglia a restare fuori casa e a percorrere lunghi chilometri, sicuramente le condizioni termiche (caldo torrido, afa) non aiuteranno.

In tal caso, sarà adatto comprare un frigorifero da trasporto che permetta di conservare le bibite al fresco. I modelli più venduti sono quelli con batteria integrata attraverso il collegamento USB oppure provvisti di pannelli in grado di assorbire la luce del sole risparmiando elettricità.
Affinché il frigo non vada in affanno, sarà utile installare delle tende a ventosa sui finestrini, così che il sole non penetri facilmente nell’abitacolo. Dotati di molla, sono facili da riavvolgere perché si possono aprire anche con una sola mano.

Organizzare un meraviglioso tour in auto è sempre una vacanza gradevole, però esso può diventare un incubo quando le ore di viaggio sono tante. Per questo motivo usare un cuscino per viaggi consentirà di attenuare il mal di auto, in particolar modo per i passeggeri a bordo che vorrebbero riposarsi.

Per il gentil sesso, attualmente vanno di moda le scarpe salvaspazio richiudibili in borsa, fondamentali dopo un’intera giornata sui tacchi a spillo.

Da decenni esiste un valido accessorio che riesce a dare un grosso contribuito a tutti coloro che affrontano viaggi autostradali, un complemento che non deve mai mancare in nessuna vettura.
Si tratta dei box portatutto. Grazie ad essi, non si avrà nessuna difficoltà a caricare vestiti o attrezzature per la spiaggia poiché ci sarà così tanto spazio da essere sufficientemente comodi in auto e non avere addosso oggetti ingombranti. Stesso motivo dicasi per il portabici da tetto o da posteriore. Il tutto in piena sicurezza per i passeggeri e per il materiale trasportato.

Gli accessori per i più esigenti

Nella stragrande maggioranza dei casi, le automobili di ultima generazione sono fornite di molti sistemi all’avanguardia, anche se nessuna è provvista di cavo per ricaricare lo smartphone o base di ricarica wireless, accessori che eviteranno di rimanere senza il preziosissimo device, spesso utilizzato anche come navigatore.

Da non trascurare anche il supporto cellulare auto in quanto riduce notevolmente le distrazioni su strada.

Su questo sito internet supergear.shop sono presenti diversi accessori auto per ogni esigenza e necessità.

Sono molti i produttori che si divertono a creare utensili per auto in stile unico e ricercato.
Idratarsi è importante e le aziende ne sono al corrente. Per questa occasione esistono in commercio speciali portabicchieri per auto personalizzati e colorati.

Se l’aria dell’abitacolo è troppo secca un umidificatore per auto è la scelta appropriata dal momento che produrrà acqua necessaria affinché l’ambiente dell’auto sia piacevole.

Durante un viaggio sarà inevitabile trovarsi l’auto piena di insetti o polvere dovuta alle lunghe percorrenze. Nel kit saranno indispensabili i guanti per lavaggio o panni per auto, affinché la vernice della macchina non si danneggi.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *