Nuova Audi Q5 Sportback 2021: Foto, Dimensioni e Motori

Audi continua il lancio delle varianti Sportback dallo stile coupé per i suoi SUV e la nuova interessata è la Q5 Sportback!

La nuova Audi Q5 Sportback entrerà in commercio dalla prima metà del 2021 ed è la risposta di Audi alla BMW X4 e alla Mercedes-Benz GLC Coupé.

Esteticamente la si riconosce per la linea del tetto che scende più inclinata verso la parte posteriore e termina nello spoiler sportivo, dove spiccano il portellone e il paraurti resi più grintosi e i gruppi ottici Oled. Frontalmente vi sono le grandi prese d’aria di lato al singleframe ottagonale e i fanali full Led di serie o a richiesta Audi matrix led.

Nuova Audi Q5 Sportback 2021 1

MOTORI AUDI Q5 SPORTBACK

La nuova Audi Q5 Sportback al lancio in Europa è disponibile con il motore 2.0 litri TDI a 4 cilindri da 204 cv abbinato al sistema di ibrido leggero da 12V.

In un secondo momento la gamma motori si amplierà con altri propulsori TFSI, TDI e ibridi plug-in e con la SQ5 Sportback dal V6 TDI biturbo 3.0 da 347 cv con sistema mild hybrid.

I motori a quattro cilindri sono abbinati a un cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti, mentre il V6 TDI della SQ5 Sportback ha un cambio automatico tiptronic a otto rapporti. La trazione integrale Quattro è di serie in tutti i modelli.

DIMENSIONI AUDI Q5 SPORTBACK

Le dimensioni della Q5 Sportback sono pressochè identiche a quelle della Q5 “normale”. E’ leggermente più lunga di 8 mm portandosi a 4,69 mt mentre la larghezza di 1,89 mt, l’altezza di 1,66 mt e il passo di 2,82 mt rimangono invariate.

Diminuisce di 40 litri invece la capacità del bagagliaio portandosi a 510 litri che può diventare 1.480 litri con i sedili posteriori abbattuti.

IMMAGINI NUOVA AUDI Q5 SPORTBACK 2021

FOTO FRONTALE

Immagine frontale nuova Audi Q5 Sportback 2021

Immagine frontale nuova Audi Q5 Sportback 2021

FOTO FIANCATA

Immagine fiancata nuova Audi Q5 Sportback 2021

Immagine fiancata nuova Audi Q5 Sportback 2021

FOTO INTERNI

Immagine interni nuova Audi Q5 Sportback 2021

Immagine interni nuova Audi Q5 Sportback 2021

FOTO POSTERIORE

Immagine posteriore nuova Audi Q5 Sportback 2021

Immagine posteriore nuova Audi Q5 Sportback 2021

L’assetto sportivo è previsto di serie però come optional è possibile avere il top di gamma con sospensioni pneumatiche adattive, che permettono di rialzare l’auto di 45 mm per la marcia in fuoristrada, di abbassarla di 15 mm nella modalità di guida dynamic e di diminuire la sola altezza dell’asse posteriore di 55 mm per facilitare il carico nel vano bagagli.

L’Audi Q5 Sportback è equipaggiata con numerosi sistemi di assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo con Traffic Jam Assist, l’Audi side assist el’ Audi pre sense rear, l’avviso di deviazione dalla corsia e il sistema di parcheggio plus.

Potete ammirare il nuovo suv Audi Q5 Sportback 2021 nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *