MG ha svelato la nuova ZS Hybrid+, il B-SUV ecologico che cerca di basarsi sul successo dell’attuale ZS.
Esteticamente la nuova MG ZS richiama quello dell’ultima berlina MG 3 e della wagon MG 5, con la griglia anteriore spostata verso il basso che incorpora la targa, mentre i fari mantengono un disegno simile a quello attuale, seppur con una firma luminosa differente. Il posteriore non viene stravolto infatti è stato modificato il disegno del paraurti e quello dei fari mentre il portellone adotta spigoli più accentuati rispetto alle linee più morbide della ZS attuale.
Internamente l’abitacolo presenta un design minimalista ed esclusivo. MG non è entrata in molti dettagli, ma i conducenti troveranno un quadro strumenti digitale da 7″ e un sistema di infotainment da 12,3″ con navigazione GPS, Android Auto e Apple CarPlay. Altri punti salienti includono un sistema di climatizzazione automatico, un sistema audio a sei altoparlanti e sedili in tessuto nero.
La suite MG Pilot di sistemi di assistenza alla guida è di serie e include il cruise control adattivo, l’assistenza al mantenimento della corsia, l’avviso di deviazione dalla corsia e la frenata di emergenza attiva con rilevamento di pedoni e ciclisti. A questi si aggiungono il rilevamento degli angoli ciechi, l’avviso di collisione anteriore, l’avviso di traffico trasversale posteriore e l’assistenza agli ingorghi.
I clienti che cercano più lusso possono spendere circa 3.000 euro in più per passare all’allestimento top di gamma Trophy con vetri oscurati, telecamera con visione surround e ruote più grandi da 18″. Gli acquirenti troveranno anche sedili anteriori riscaldati, volante riscaldato, sedile del conducente elettrico e “rivestimento in pelle”.
La gamma motori vede il 1.5 lt con il pacco batteria da 1,83 kWh e un motore elettrico che sviluppa 136 cv. Ciò conferisce al crossover una potenza combinata di 196 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 8,7″.
Il nuovo suv MG ZS dovrebbe entrare in commercio entro la fine del 2024 ad un listino prezzi non ancora ufficializzato.
Fonte foto: carscoops.com