Nuova Volkswagen Golf 8 GTD: Prezzo
AGGIORNAMENTO al 19 OTTOBRE 2020
La nuova Volkswagen Golf 8 GTD arriverà nelle concessionarie a novembre 2020 ma è già ordinabile al prezzo di 41.450 euro. Al lancio sarà offerto gratuitamente il sistema multimediale Discover Media con schermo da 10″ del valore di 1.500 euro.
ARTICOLO PRECEDENTE
La nuova Volkswagen Golf 8 GTD avrebbe dovuto fare il suo debutto ufficiale al Motor Show di Ginevra a marzo 2020, purtroppo è giunta notizia che il famoso evento automobilistico sarà annullato a causa del Coronavirus Covid-19.
Per il momento quindi ci dobbiamo accontentare delle prime immagini e informazioni divulgate da Volkswagen per conoscere qualcosa della nuova Golf 8 GTD 2020.
Iniziamo col dire che sotto il cofano monta il motore turbodiesel TDI 2.0 da 200 cv e 400 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti dotato di due catalizzatori SCR a doppia iniezione di AdBlue. Le prestazioni parlano di un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,1″, di una velocità massima di 245 Km/h e di un consumo medio di circa 1 litro di gasolio per percorrere 19,5 Km.

Fiancata nuova Volkswagen Golf 8 GTD
Dal punto di vista estetico non si discosta molto dalle nuove Volkswagen Golf GTI e GTE già descritte negli articoli precedenti, quindi con la griglia inferiore a nido d’apre con i fendinebbia a forma di X, i fari a LED uniti dalla sottile striscia centrale sempre a LED dal doppio colore bianco/argento (anziché bianco/rosso come la GTI o bianco/blu come la GTE) che dona luminosità e carattere all’intero frontale. Lateralmente vi sono i nuovi cerchi in lega a cinque razze da 17″ (optional da 18 e 19″) con le pinze dei freni in rosso. Le minigonne laterali sono anche più larghe e rifinite in nero. A differenza della GTE inoltre ha l’assetto ribassato e ha il doppio scarico in evidenza a sinistra.

Foto Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020
La grande novità nel reparto telai è l’aggiunta di un nuovo sistema di controllo della dinamica di guida chiamato “Vehicle Dynamics Manager”. Il nuovo sistema controlla sostanzialmente il blocco del differenziale elettronico XDS e le sospensioni adattive DCC, che sono state riviste per Golf GTD e Golf GTI. Per migliorare il comportamento su strada, la Golf GTD ha l’assetto ribassato di 1,5 cm mentre le sospensioni DCC a controllo elettronico hanno un prezzo di 865 euro.

Immagine interni nuova Golf GTD 2020
Gli interni della nuova generazione della Volkswagen Golf GTD si distinguono dal resto della gamma per i sedili sportivi Scalepaper con il tradizionale motivo a scacchi. La dotazione tecnologica della Golf 8 GTD si è uguagliata a quella delle altre recenti versioni, quindi con la strumentazione digitale con schermo da 10,25″, sistema d’infotainment con display touch centrale da 10″, comandi touch, volante sportivo multifunzione a tre razze con rivestimento in pelle e finitura argentata (il sistema Travel Assist è possibile acquistarlo come optional).
- Nuova VW Golf GTD prezzo
- Fiancata nuova Volkswagen Golf 8 GTD
- Doppio impianto scarico Golf GTD 2020
- Foto fiancata nuoba VW GOLF 8 GTD 2020
- Foto Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020
- Immagine interni nuova Golf GTD 2020
- Motore Golf GTD 2 litri TDI da 200 cv
- Nuova Golf GTD
- Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020 da 200 cv
- Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020
- Nuovi cerchi in lega Golf 8 GTD 2020
- Sedili nuova Golf GTD 2020
- Volante nuova VW Golf 8 GTD 2020
Fonte foto: carscoops.com