Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020

La nuova Volkswagen Golf 8 GTD avrebbe dovuto fare il suo debutto ufficiale al Motor Show di Ginevra a marzo 2020, purtroppo è giunta notizia che il famoso evento automobilistico sarà annullato a causa del Coronavirus Covid-19.

Per il momento quindi ci dobbiamo accontentare delle prime immagini e informazioni divulgate da Volkswagen per conoscere qualcosa della nuova Golf 8 GTD 2020.

Iniziamo col dire che sotto il cofano monta il motore turbodiesel TDI 2.0 da 200 cv e 400 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti dotato di due catalizzatori SCR a doppia iniezione di AdBlue.

Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020 da 200 cv

Dal punto di vista estetico non si discosta molto dalle nuove Volkswagen Golf GTI e GTE già descritte negli articoli precedenti, quindi con la griglia inferiore a nido d’apre con i fendinebbia a forma di X, i fari a LED uniti dalla sottile striscia centrale sempre a LED dal doppio colore bianco/argento (anziché bianco/rosso come la GTI o bianco/blu come la GTE) che dona luminosità e carattere all’intero frontale. Lateralmente vi sono i nuovi cerchi in lega a cinque razze da 17″ (optional da 18 e 19″) con le pinze dei freni in rosso. Le minigonne laterali sono anche più larghe e rifinite in nero. A differenza della GTE inoltre ha l’assetto ribassato e ha il doppio scarico in evidenza a sinistra.

Foto Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020

Foto Nuova Volkswagen Golf 8 GTD 2020

La grande novità nel reparto telai è l’aggiunta di un nuovo sistema di controllo della dinamica di guida chiamato “Vehicle Dynamics Manager”. Il nuovo sistema controlla sostanzialmente il blocco del differenziale elettronico XDS e le sospensioni adattive DCC, che sono state riviste per Golf GTD e Golf GTI.

Immagine interni nuova Golf GTD 2020

Immagine interni nuova Golf GTD 2020

Gli interni della nuova generazione della Volkswagen Golf GTD si distinguono dal resto della gamma per i sedili sportivi Scalepaper con il tradizionale motivo a scacchi. La dotazione tecnologica della Golf 8 GTD  si è uguagliata a quella delle altre recenti versioni, quindi con la strumentazione digitale con schermo da 10,25″, sistema d’infotainment con display touch centrale da 10″, comandi touch, volante sportivo multifunzione a tre razze con rivestimento in pelle e finitura argentata (il sistema Travel Assist è possibile acquistarlo come optional).

In questo momento a causa dell’annullamento del Motor Show di Ginevra 2020 non sappiamo se la casa automobilistica deciderà di fare un evento solo Volkswagen per la presentazione delle sue ultime novità.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *