Nuova Porsche Macan 2024: Info, Foto e Prezzi

Quanto costa la nuova Porsche Macan 2024? Quali sono le sue dimensioni? Quali sono i motori elettrici della Macan 2024?

Gennaio è un mese ricco di novità per il mercato automobilistico, infatti dopo il debutto ufficiale di Ford Kuga e della Volkswagen Golf 2024, è arrivato il momento di alzare i veli anche dal suv coupè Porsche Macan 2024 completamente elettrico!

La seconda generazione di Porsche Macan abbandona definitivamente l’alimentazione a combustione a favore esclusivamente di motori elettrici.

Dal punto di vista dell’estetica, la nuova Macan EV assomiglia molto al resto della sua famiglia. E’ cresciuta un po’ poiché ora si basa sull’architettura Premium Platform Electric (PPE) di Porsche, che condivide con l’Audi Q6 e-Tron.

Le dimensioni di Porsche Macan 2024 sono: lunghezza 4,786 mt, altezza 1,671, larghezza 2,151 mt con una capacità del bagagliaio di 540 lt.

Nuova Posche Macan 2024 elettrica Foto Prezzi Dimensioni

Presenta una linea del tetto inclinata simile alla Cayenne Coupé che scende verso la parte posteriore e ampi parafanghi che nascondono le basi del veicolo elettrico.

L’impronta più ampia della nuova Macan EV si traduce in un aumento dello spazio interno. I passeggeri posteriori ora godono di più spazio per le gambe e ogni nuova Macan offre anche 4,4 piedi cubi di spazio aggiuntivo rispetto alla versione ICE. Di questo spazio di carico aggiuntivo, 2,9 piedi cubi si trovano sotto il cofano in un secondo piccolo compartimento.

Porsche sta spingendo il suo pacchetto tecnologico all’interno della Macan più di quanto abbia fatto con i modelli precedenti. Ad esempio, è disponibile con tre schermi sul cruscotto. C’è un sistema di infotainment da 10,9″ in posizione centrale, un’altra unità identica da 10,9″ disponibile davanti al passeggero anteriore e a completare il trio c’è un display informativo per il conducente da 12,6 “.

Il display delle informazioni per il conducente può anche essere dotato di realtà aumentata. Oltre a ciò, aspettatevi che sia l’integrazione di Android Auto che quella di Apple CarPlay finiscano come parte del display della realtà aumentata. Naturalmente, per coloro che preferiscono un cruscotto più tradizionale, il sistema di infotainment presenta una modalità minimalista.

Immagine fiancata nuova Macan 4

Immagine fiancata nuova Macan 4

Al lancio la nuova Porsche Macan 2024 sarà disponibile in due versioni: Macan 4 e Macan Turbo, con altre che verranno aggiunte in futuro.

La Macan 4 eroga 407 cv di potenza, accelera da 0 a 100 Km/h in 5,2″, raggiunge una velocità massima di 220 Km/h e ha un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di circa 613 Km.

La versione Turbo eroga 639 cv di potenza, accelera da 0 a 100 Km/h in 3,3″, raggiunge una velocità massima di 260 Km/h e ha un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di circa 591 Km. La nuova Macan Turbo è più veloce di una 911 GT3.

Interni nuovo Porsche Macan 2024

Interni nuovo Porsche Macan 2024

Entrambe le versioni possono effettivamente trasformarsi in un crossover a trazione posteriore inviando tutta la potenza solo ai pneumatici posteriori.

Porsche incorpora una serie di funzionalità che la aiutano a tenere il passo anche in curva. Ogni Porsche Macan 2024 è dotata di differenziale posteriore Porsche Torque Vectoring (PTV). Per gli acquirenti della Macan Turbo, esiste una versione ancora più avanzata chiamata PTV Plus, che consente al motore posteriore di funzionare come un differenziale bloccato. Inoltre, entrambi i modelli offrono quattro ruote sterzanti, consentendo ai pneumatici posteriori di sterzare fino a cinque gradi in entrambe le direzioni per migliorare la stabilità ad alta velocità o in curva a bassa velocità.

Inoltre, sia la Macan 4 che la Macan Turbo sono dotate di serie di sospensioni pneumatiche. Ogni angolo è dotato di un sistema a due valvole che consente la regolazione sia della compressione che dell’estensione.

Quanto costa la nuova Porsche Macan 2024?

La nuova Porsche Macan è già ordinabile al prezzo di 88.187 euro per la Macan 4 e di 121.242 euro per la Turbo. Le prime consegne partiranno dalla seconda metà del 2024.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *